La Sicilia torna nella prima serata di Rai 1 con “Il commissario Montalbano”. Alle 21.20 il primo canale Rai ci regalerà un appuntamento, seppur non inedito, con il commissario siciliano più amato d’Italia.In “Tocco d’artista” Montalbano indagherà sull’apparente suicidio dell’orefice Alberto Larussa. Quello che ha tutta l’aria di essere un atto disperato di un uomo solo e straziato dalla sua invalidità, si rivelerà una macchinosa messa in scena di qualcuno che aveva tutti gli interessi di avere l’orefice fuori dai suoi affari. Nella quarta puntata di “Voyager- ai confini della conoscenza”, in onda alle 21.15 su Rai 2, l’Argentina sarà protagonista della serata. Roberto Giacobbo ci parlerà dei segreti di questa terra, dalla vera storia di papa Francesco, quando ancora era il giovane Josè Mario Bergoglio alle prese con la dittatura, alle leggende su popoli giganti che secoli addietro si dice abbiano abitato le sconfinate terre di Patagonia.
Nuovo appuntamento su Rai 3 con “Amore Criminale”. Nella puntata che andrà in onda alle 21.05, Barbara De Rossi con la sua consueta delicatezza ci racconterà del triste destino che ha colpito Fatime e Senade Selmanaj, madre e figlia giunte in Italia dopo lo scoppio della guerra in Kosovo. Gli ospiti in studio saranno l’attore Leo Gullotta, la psicologa Anna Costanza Baldry, e Resmje e Fetah Selmanaj, sorella e fratello di Senade, vittime anche loro di un atroce destino. In onda su Rete 4 il film d’azione “Behind Enemy Lines – Dietro le linee nemiche” diretto nel 2001 da John Moore, è interpretato da Owen Wilson e Gene Hackman.
Secondo appuntamento consecutivo con “Il segreto”. Su Canle 5 alle 21.10 ritroveremo tutto il paese sconvolto per l’omicidio di Tristan. Quintina tenterà invano di rincuorare Candela, il cui sogno d’amore è stato infranto pochi minuti dopo le nozze. Intanto Donna Francisca ancora all’oscuro di tutto ripenserà a tutti gli errori commessi dal figlio. Terzo appuntamento con“Chicago Fire”. Su Italia 1 alle 21.10 vedremo come si stanno adattando al distretto 51 i nuovi membri della squadra.