Morti 35 ostaggi in |raid aereo su In Amenas - Live Sicilia

Morti 35 ostaggi in |raid aereo su In Amenas

Sono morte oltre cinquanta persone durante un raid con gli elicotteri dell'esercito algerino sul sito di estrazione petrolifera di In Ameas nel nord ovest del paese. Fonti locali assicurano che sono rimaste coinvolte 35 persone tenute in ostaggio ed i loro quindici sequestratori.

IN AMENAS (ALGERIA) – Secondo Al Jazeera sarebbero rimaste uccise durante un raid aereo trentacinque ostaggi stranieri detenuti nel sito di estrazione petrolifera  insieme a 15 sequestratori. Gli ostaggi e i sequestratori sarebbero rimasti uccisi dagli eliccoteri dell’esercito algerino. Il Foreign Office dà la conferma che è in corso un’operazione militare nel sito. Secondo il sito Tsa, attraverso una fonte locale, l’esercito avrebbe preso il controllo del campo dopo che i sequestratori si allontanavano dal luogo.

 Il primo ministro britannico David Cameron presiederà un tavolo diemergenza con i ministri responsabili della sicurezza dei paesi delle vittime coinvolte. Cameron in mattina  ha convocato il cosiddetto ‘Comitato Cobra’ sulle situazioni di emergenza. Il primo ministro britannico ha ribadito di essere in continuo contatto con le autorità algerine.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI