PALERMO – Anche nel corso di questo week end sono proseguiti i servizi straordinari di controllo del territorio collegati al protocollo di sicurezza denominato “Alto Impatto”. L’attività ha interessato le aree della movida cittadina palermitana, con particolare attenzione alla Vucciria.
Polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia municipale, coadiuvati da personale dell’Asp, ognuno per i settori di competenza, hanno garantito, in questo week end, una significativa presenza su un ampio tratto del percorso della movida cittadina e del centro storico, con particolare riferimento alle zone della Vucciria, di corso Vittorio Emanuele e Via Roma, di piazza Sant’Anna, di piazza San Domenico, di via Argenteria, di via Paterna, di piazza Caracciolo e attorno agli assi viari di via Maccheronai, di discesa dei Giudici, di via Lattarini, di discesa Caracciolo, di via Gorizia, di via Cagliari, p.zza Rivoluzione e via Garibaldi.
Nel corso di tutti i servizi approntati sono state identificate 243 persone. Sono stati effettuati anche controlli amministrativi funzionali al contemperamento del corretto svolgimento delle attività di esercizio pubblico e delle legittime aspettative di svago degli avventori.
A tal proposito sono stati effettuati accessi ispettivi in 4 esercizi commerciali, in tre dei quali sono state riscontrate irregolarità di natura amministrativa: in particolare, in 2 esercizi commerciali sono state rilevate carenze igienico sanitarie e in un altro, invece, è stata rilevata l’occupazione illecita di suolo pubblico.
Le contestazioni ammontano complessivamente a 5.000 euro. I servizi di Alto Impatto proseguiranno anche nelle prossime settimane.