Multiservizi, protestano i lavoratori |"Troppi ritardi negli stipendi" - Live Sicilia

Multiservizi, protestano i lavoratori |”Troppi ritardi negli stipendi”

Una delegazione ha manifestato per chiedere certezze nei pagamenti.

cisal terziario
di
1 min di lettura

CATANIA – Una delegazione di lavoratori Multiservizi di fronte l’Economato. Una protesta tranquilla per chiedere puntualità nel pagamento degli stipendi che, da mesi, non arrivano mai in data certa, creando difficoltà alle centinaia di dipendenti della partecipata comunale. L’hanno organizzata stamattina i rappresentanti della Cisal terziario per avere certezze nei pagamenti e conoscere anche le modalità del pagamento della tredicesima riferita al 2014 e della quattordicesima riferita all’anno 2015 alle quali i lavoratori avevano rinunciato per andare incontro alle difficoltà finanziarie dell’azienda ma che, secondo un accordo sindacale, dovrebbero essere rimborsate. “Una delegazione è stata ricevuta dall’ingegnere Persico, responsabile dei contratti di servizio con l’Ente – spiega Nino Gulisano, rappresentante della segreteria Cisal – che ha spiegato come i ritardi non dipendano dall’amministrazione, ma dai numerosi passaggi burocratici”.

Nel corso dell’incontro, inoltre, il dirigente avrebbe fatto riferimento a un fondo che l’amministrazione starebbe creando per accantonare le somme dovute a Multiservizi dal quale, in caso di necessità, si potrebbe attingere per il pagamento degli stipendi. “staremo a vedere – conclude il sindacalista: se non dovessero arrivare risposte siamo pronti ad azioni più eclatanti”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI