PALERMO – Approda su Rai 1 alle 21.20 una nuova serie televisiva. Giunta direttamente dalla Spagna, “Velvet” narra la storia d’amore d’altri tempi di Ana e Albert. Siamo nella Spagna del 1958, più precisamente nel Grande Magazzino Velvet, dove è possibile trovare gli abiti più sofisticati e pregiati del mondo. In amore nulla è facile: in particolare per i protagonisti, i quali, lui ricco ereditiero destinato a gestire l’impero Velvet e lei piccola e umile sarta, sono costretti ad affrontare giornalmente le pressioni sociali del loro tempo che non accettano il loro amore. Su Rai 2, alle 21.10, le indagini degli agenti di “N.C.I.S Los Angeles”. Negli episodi di oggi Callen e Hanna si infiltreranno in un gruppo di terroristi ceceni che progetta un attacco negli Stati Uniti.
Screzi d’amore su Rai 3 alle 21.05 con la commedia del 1957 “Belle ma povere”, sequel di “Poveri ma belli”. Salvatore e Romolo sono due ragazzi romani rispettivamente fidanzati con Marisa e Anna Maria, la prima sorella di Romolo e la seconda di Salvatore. Le giovani attendono la fatidica proposta di matrimonio, che però tarda ad arrivare a causa della disoccupazione di entrambi. A portare scompiglio nel quartetto amoroso giunge Giovanna, vecchia fiamma dei due amici, anch’essa in attesa di una proposta dall’amato Franco. Aria di traslochi a casa Mediaset, che ha deciso di spostare la soap opera “Segreto” da Canale 5 a Rete 4. In un eccezionale episodio trasmesso in prima sera, per la precisione alle 21.15, Rete 4 ospiterà le nuove avventure della tormentata storia d’amore tra Tristan e Pepe. Consueto appuntamento del mercoledì sera di Canale 5 con i preliminari di Champions League. A scontrarsi alle 20.45 al San Mamés per aggiudicarsi un posto Champions sarà il Napoli di Benitez contro il temibile Athletic Bilbao.
In onda su Italia 1 alle 21.10 la commedia “L’isola delle coppie”. Quattro coppie di amici decidono di passare le proprie vacanze a Eden, un’isola dove oltre alle consuete pratiche vacanziere è compreso un percorso di coppia mirato ad individuare i problemi coniugali e risolverli. Sedute di terapia, yoga e altre attività programmate porteranno alla luce i problemi di ogni singola coppia. Su La 7 alle 21.10 tre nuovi episodi della nona serie di “Grey’s Anatomy”. Serata di grandi novità per i medici del Seattle Grace Hospital, la prima puntata si aprirà con il matrimonio della Bailey durante il quale nasceranno due nuove ed inaspettate intese. Ma le notizie non finiscono qui, infatti, sarà comunicato anche l’esito della causa avviata dai medici vittime dell’incidente aereo contro l’ospedale, ma mentre tutti brindano Meredith dovrà astenersi, perché…