PALERMO – Promuovere gli interventi nel settore delle politiche sociali, organizzare le iniziative e sollecitare le istituzioni ad un maggiore impegno a favore delle categorie più svantaggiate, tra cui anziani, immigrati, disoccupati, famiglie e minori che vivono in condizioni di disagio.
Sono gli obiettivi del Forum terzo settore della provincia di Palermo costituitosi oggi e al quale hanno aderito 13 tra associazioni, enti di volontariato, cooperazione, promozione che operano nel settore del sociale. Fra queste, l’Auser, l’Anteas, l’Anolf, Confcooperativa, Agci Sicilia.
I promotori affermano che, a causa delle difficili condizioni economiche determinate dalla crisi, “cresce purtroppo il numero delle persone svantaggiate, economicamente, socialmente. A loro è rivolto l’impegno del forum per mettere a rete tutte le iniziative utili a sollecitare le istituzioni affinché diano maggiore centralità e risorse al settore delle politiche sociali”.
Eletto all’unanimità presidente del forum Giuseppe Romancini, presidente della sezione provinciale dell’Auser. Le associazioni interessate ad aderire al Forum possono inviare una mail all’indirizzo marcello.patti@libero.it o rivolgersi alla sede dell’Anolf in via Tommaso Gargallo 4, telefono 0916251793.