“Il Palermo” si fa in quattro. Il mensile che per due anni ha accompagnato i tifosi rosanero negli ultimi campionati di serie A rilancia e allarga i suoi orizzonti per offrire ai propri lettori tutto lo sport come non l’hanno mai letto. Ogni settimana. Lo sport-magazine si trasforma in settimanale, con una nuova veste grafica e un formato tabloid che in 64 pagine full color aprirà una finestra non solo sul calcio ma su tutti gli sport, individuali e di squadra, di Palermo e provincia.
Nel numero in edicola da oggi – giovedì 16aprile – ampio spazio sarà dedicato al Palermo calcio, con approfondimenti, immagini, interviste, statistiche. Ma anche alle squadre di Palermo e provincia che non trovano adeguato spazio sui giornali e in tv. La prima parte del giornale è dedicata allo sprint per l’Europa del Palermo di Ballardini, con interviste e approfondimenti in vista della prossima partita di campionato contro il Bologna. Ampi servizi saranno dedicati ai verdetti del calcio dilettantistico, su play-off e play-out dei campionati di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria e sulle fasi finali dei campionati giovanili. Tra le pagine de “Il Palermo” sarà possibile leggere anche delle principali squadre di pallacanestro, pallavolo, pallanuoto, tennis, oltre a un viaggio tra le promesse dei circoli di windsurf di Mondello. Ma anche dei reportage sulla corsa verso la serie B del Palermo Rugby 2005, sul campionato degli Sharks di football americano e sulle imprese della Mediterranea Belmonte di badminton, che dopo il quinto scudetto di fila si prepara all’assalto alla Champions. Tra i protagonisti di questo numero anche il campione di nuoto di fondo Mauro Giaconia che in un’intervista esclusiva presenta l’ennesima impresa che tenterà sabato prossimo nelle acque della Florida.
Il nuovo settimanale “Il Palermo” sarà presentato domani pomeriggio, alle ore 16, nella sede del Comitato provinciale del Coni dal presidente Giovanni Caramazza, in viale Pietro Nenni 24.