Nato a Palermo, ma è straniero| Anagrafe gli nega la residenza

Nato a Palermo, ma è straniero| Anagrafe gli nega la residenza

Palazzo delle Aquile

Commenti

    Sarà una grossa perdita per l’economia italiana.

    Questoè il risultato di tanti ma tanti anni di stranieri clandestini

    se il ragazzo ha studiato, doveva sapere che, si doveva mettere in regola, come facciamo noi italiani… ci sta pensando adesso? una grande scusa..sa quante ne sentiremo di queste situazioni.

    Premetto che il ragazzo protagonista della storia ha la mia solidarietà, soprattutto se è una persona perbene.
    Premesso questo, non si può non sottolineare il comportamento fazioso e spregiudicato del “sindaco” orlando, sempre premuroso con gli stranieri (o comunque privi di permesso di soggiorno) ma spaventosamente strafottente nei confronti dei suoi concittadini.
    Del resto, gli extracomunitari fanno notizia, gli italiani no.
    E leoluca orlando, maniaco di riflettori e passerelle, non poteva lasciarsi scappare l’occasione per fare un po’ di “scruscio”.
    Di sindaci pessimi palermo ne ha avuti parecchi, ma orlando li fa rimpiangere.

    Una vergogna inaudita, il Sindaco intervenga subito.

    In un comune non amministrato da notabili, come nel caso del sindaco di Palermo, a quest’ora la prefettura si sarebbe già attivata per denunciare il sìndaco che, non solo è inadempiente agli obblighi di legge vigente, ma persino impone ai dipendenti comunale di fare lo stesso rendendo complici anch’essi di reato. Continuo a chiedermi perché il. Prefetto non interviene.

    Siamo in Italia… Cmq il prefetto viene nominato dalla politica quindi… aspetta ordini..

    Io penso Che! se quello che leggo e reale,
    Dimostra di come le cose fino ad ora hanno funzionato.
    Questo infante nasce in Italia.
    I genitori non lo registrano all’anagrafe.
    Ma frequenta le scuole,
    Per poter frequentare occorrono dei documenti. Un excursus sanitario,
    Vaccini ecc ecc.
    Ora leggo che è ospite presso una struttura.
    Da quanto tempo è Li?
    I servizi sociali italiani hanno seguito questo ragazzo.
    Il Sindaco parla di governo leghista.
    Ma il problema del ragazzo non è stato per niente gestito durante tutti i suoi mandati.
    La colpa di chi è?

    La verità eè che qualche anno fa noi Veri Palermitani abbiamo preso a colpi di pomodori la venute di Salvini perchè ha sempre infangato la nostra bellissima Sicilia, oggi invece siamo diventati tutti razzisti e pieni di odio, perchè mi chiedo io
    Svegliamoci!!!

    Questo esempio vi basta a far capire ai siciliani quanto sia negativo e pericoloso salvini e chi ci va dietro?

    Scusate ma per caso è stato approvato lo ius soli?

    Cara Rosalia, mettersi in regola come facciamo noi italiani? Palermitani, esempio mondiale di rispetto delle regole.

    Nato e cresciuto a Palermo? Ma sapete leggere?

    Niente, non sapete leggere…

    Premuroso con gli stranieri? Premuroso con chi vive a Palermo ed è palermitano, come il ragazzo dell’articolo. Se solo sapeste leggere…

    Ignoranza. Si chiama così.

    ma i genitori hanno lo status di rifugiati politici, quindi il decreto non c’entra nulla, lui o i suoi genitori per 19 anni non hanno fatto nulla per sistemare la situazione (la legge non ammette ignoranza) non capisco il problema…..si faccia aiutare da avvocati competenti…..dobbiamo stringere le maglie dell’anarchia sinistrorsa….la legge va rispettata

    Rosaliaaaa, bedda mia, sai leggere? E’ nato e cresciuto a Palermo, la residenza GLI SPETTA!!!!!!!!!!!!

    Capisco che per lei leggi e norme siano cose aliene, però le assicuro che i palermitani non necessitano di permessi di soggiorno, mentre il ragazzo di cui si tratta ne ha bisogno, quindi non è palermitano.
    Capisco anche che se dipendesse da gente come lei e come il “sindaco” di palermo il permesso di soggiorno lo chiedereste ai palermitani.

    Non voto Salvini ma venne contestato solamente dai 4 gatti organizzati dei centri sociali di sinistra.

    Non è accettabile ricondurre tutto necessariamente alla politica. Orlando strumentalizza? Non comprendo tanto stupore, lo ha sempre fatto con l’assoluzione e la condivisione di tutti quelli che oggi lo odiano e si schierano con la Lega, quella Lega che, voglio ricordare a me stesso, fino allo scorso anno bollava i siciliani ed i meridionali “terroni”, la stessa Lega che ha governato per vent’anni con Berlusconi, costruendo il suo consenso sull’odio del nord verso il sud. Vi prego di non dimenticarlo MAI!!! Cosa ben diversa è il caso di un ragazzo di quasi 19 anni: non è importante di chi è figlio; e non è nemmeno necessario crocifiggerlo per presunte omissioni di carattere burocratico (fino a prova contraria, non è un reato): è un ragazzo nato e cresciuto a Palermo, sebbene in Comunità, quindi è di nazionalità italiana. E’ una risorsa del nostro Paese, a prescindere dagli anatemi e dai comportamenti razzisti e di odio messi in atto da Salvini e dai suoi seguaci, che tendono ad alimentare lo scontro sociale. Ciò detto, mi pare ingeneroso colpevolizzare un ragazzino di 18 anni a tutti i costi per non avere “rispettato le regole” del nostro Paese, al fine di essere ritenuto degno di appartenere a questo consorzio: immagino che si parta dall’errato assunto che ogni cittadino nato a Palermo, figlio di autoctoni, quindi italiano, abbia sempre rispettato le regole, altrimenti non ci si potrebbe lanciare in tali azzardate affermazioni e, comunque, non gli si potrebbe, nemmeno a questo, rilasciare la cittadinanza italiana, per la medesima omissione….o no?…

    Non lo voto ma pericoloso non è.

    eh chi se ne frega…?????? pensi ai palermitani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Abbiamo più forestali che il Canada che di territorio e boschi è più grande per oltre 100 volte. Negli anni tra buste paghe e costi di disoccupazione sono costati miliardi alla collettività e si chiudono sempre più soldi ed addirittura di diventare 27ttini a posto fisso. Ci vuole proprio faccia . Purtroppo anche questa è Sicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI