Eleonore, sbarcati 104 migranti | Nave in porto a Pozzallo - FOTO

Eleonore, sbarcati 104 migranti | Nave in porto a Pozzallo – FOTO

Commenti

    GIUSTO! IL PAESE DEI BALOCCHI

    Dirottateli ad Ostia o Anzio per poi Quirinale e Piazza del Gesù.

    Ministro? Ancora per poco, per fortuna!

    Penso oramai sia chiaro a tutti che dietro queste tratte di immigrati ci sia in atto un vero e proprio per destabilizzare l’Italia. Non si può spiegare la cosa diversamente.

    sequestare la nave e arrestare equipaggio,in quanto al nostro pseudo sinnaco ollando si vergogni e pensi ai suoi cittadini

    Ci vuole un’altra politica sui migranti. I porti chiusi sono una stupidaggine folle, che infatti non funziona.

    Dite al sig. Orlando,di occuparsi della sua città che sta andando sempre peggio,abbiamo una emergenza rifiuti,abbiamo una città abbandonata,sporca,semza alcuna guida e questo signore non altro che preoccuparsi dei clandestini…se non ha tempo e ne voglia di fare il sindaco,lo dica e vada ad occuparsi di ciò che vuole,ma lascia la città in mano a gente seria e che ama la città!!!!!!!!!

    forza, forza, fate spazio, c’è ancora un posticino, stringiamoci un poco che c’entriamo ecco bravi, cosi’ si fa, ecco ne è arrivata un altra Evviva!! evviva!!! sommo gaudio!!

    Salvate i migranti e affondate le navi delle ONG.

    Ma non basterebbe.

    Fra i “migranti” ci sono sicuramente dei disperati (che sarebbe comunque meglio aiutare nei loro paesi), ma anche tanti opportunisti che approfittano di un modo “comodo” per entrare in Italia:

    da quali guerre scappano le decine di tunisini che sbarcano quotidianamente in Sicilia?
    Perchè non si fanno rimpatriare subito invece di ospitarli nei centri di accoglienza dando loro la possibilità di dileguarsi?

    ciò che vorrei far notare è che l’Australia ha una delle piu’ rigidi legge sull’immigrazione, il Giappone vuole principalmente immigrati abbienti e preferibilmente di origine asiatica, il canada ha anche lei una legge restrittiva sulle immigrazioni e ci chiama razzisti, gli USA già nel 900 era abbastanza restrittiva cioè entro 10 giorni ti rispedivano a casa con la stessa nave se non potevi mantenerti, adesso stanno costruendo anche un muro, forse stanchi, invece qua per parafrasare un Romanzo di Carlo Levi “Cristo si è fermato a Eboli” direi che l’umanità e la cooperazione si è fermata in Italia sotto quale forma di cooperazione e di umanità non saprei, ma di certo centrano i danari che circolano se non c’è quell’olio santo niente si muove a questo mondo

    Scusate ma sviate sempre dal vero problema che non è quello di fare entrare, tant’è vero che centinaia di tunisini arrivano tutti i giorni tranquillamente come gran signori sulle nostre coste. Il macigno enorme consiste nelle mancate espulsioni, infatti è inaccettabile che nell’ultimo anno non sia stato espulso neppure un clandestino e non parlo di quelli che bighellonano nelle nostre città ma di coloro già condannati più volte per reati anche gravi come ad esempio gli aderenti alla mafia nigeriana. Evidentemente Salvini anche se vuole apparire duro in realtà si è dimostrato finora nei fatti un uomo carico di umanità….

    lo credo anch’io. Infatti mi chiedo, come mai forzano il divieto italiano e non quello maltese? perchè gli italiani siamo una nullità. Se lo avessero fatto a Malta ….. altro che multa o sequestro

    Si è sparsa la voce, Slavini non c’è più! E Conte è legato a doppio filo con la chiesa.

    Si occupa di immigrati perché è incapace di fare il sindaco.

    Bella fortuna, ci sarà il tutti dentro, invada chi può

    Orlando pensa a nunnizza e taci. Sei una campana stonata

    La soluzione è una sola, entrare in guerra a fianco del Gen. Haftar consentendogli di conquistare Tripoli. Haftar è nemico giurato dei trafficanti e dei terroristi jihadisti appoggiati dall’attuale governo di Tripoli che è poi quallo attualmente riconosciuto dalla comunità internazionale tranne la Russia, l’Egitto, gli Emirati Arabi, la Francia ed, a parole, gli Stati Uniti. Con l’appoggio militare italiano potremmo sederci al tavolo dei vincitori ed avere benefici energetici per il nostro paese vista la ricchezza di petrolio e metano della Libia, ricchezza che, vorrei ricordarlo, un pò ci appartiene dato che è stata scoperta proprio dagli italiani nel 1939 a seguito di ricerche condotte dall’esploratore Ardito Desio dalle quali nacque la società Petrolibia controllata pariteticamente da Agip e Fiat che non riuscì ad entrare in funzione a causa della seconda guerra mondiale.

    A MALTA NON FORZANO QUA SI !

    SI CI VUOLE PROCESSARE PER ALTO TRADIMENTO GLI ITALIANI CHE SONO RAZZISTI VERSO GLI ITALIANI E VIVONO DI BUSINESS DI IMMIGRAZIONE .

    hanno anticipato il giudice o il magistrato di turno della farsa che avviene ad ogni sbarco

    dalla foto pubblicata sono tutti uomini. Vergogna, lasciano donne, vecchi e bambini nelle torture e nelle guerre. Che schigo

    no non è uno schifo è una tattica di guerra antica prima gli uomini a cercare rifugio, accampamenti e sicurezza dopo arrivano donne e bambini che sono la fascia piu’ debole, quindi non si faccia influenzare poverini poveretti, è in atto una vera e propria guerra e il PD e Giudici sono i Nostri cavalli di Troia.

    Zingaretti ha chiesto a Conte una svolta sulla politica dei migranti…accoglienza e porti aperti ! PREPARIAMOCI AD UNA NUOVA INVASIONE. VERGOGNA.

    in genere lo chiamerei il paese di Pulcinella, ma visto che gl isbarchi avvengono in sicilia diamo Onore al nostro personaggio credulone, facile preda di malandrini e truffatori di ogni genere per antonomasia GIUFA’ meglio di LUI nessuno ci puo’ rappresentare.

    già, l’importante è che non si vada alle elezioni…

    altrimenti come faremo a ritrovarci Prodi come Presidente della Repubblica?
    Poveri noi

    Giusto, meglio ritrovarsi Presidente della Repubblica chi grida forza Etna e da del “puzzone” ai meridionali…………questo ci meritiamo………..ma per piacere!

    Benvenuti nella vostra nuova terra, ora inizierà per voi un vantaggioso percorso di accoglienza ed integrazione che un certo ex ministro aveva purtroppo tentato di interrompere. Ma la giustizia alla fine trionfa sempre e vi ha visti vincitori così come lo saranno tutti gli altri attualmente imbarcati sulle quattro navi in arrivo.

    Ti aggiorno, la settimana scorsa mi trovavo a Varese città rientrando dalla Svizzera e mentre ero in macchina qualcuno dopo avere visto la targa mi ha gridato Forza Stromboli.

    Ormai il danno è fatto. ogni commento è superfluo.

    Giacomo ma sei convinto di quello che dici? ora inizierà per voi un vantaggioso percorso di accoglienza ed integrazione. Dove l’hai vista questa integrazione a ballarò o nelle vie adiacenti la stazione? Apri gli occhi ed esci, oppure ci sei o ci fai.

    e allora pure io te loscrivo se vuoi.forza salvini ahahahah

    no ** Genio** **Giacomo** è il paggio e intende accoglierli con un tappeto luuungo luungo rosso ovviamente, e loro come dignitari di alto rango essere ricevuti dal Potente Ollando, l’unica cosa che sbaglia giacomo è l’integrazione, cioè che loro si integreranno a noi, niente di piu’ sbagliato, Noi ci integreremo a Loro, il nuovo sistema di vita, fra un po’ anche noi dovremo combattere per un semaforo per chiedere elemosina o lavavetri, doccia e lavarsi in strada ed anche evacuare, non capisco i cani si e gli esseri umani no, di che vi vergognate? gente Mostratevi, Mostratevi. le chiappe chiare e le chiappe scure, facciamo i naturist come è giusto che noi siam ritorniamo alle origini etc etc. he! si! Giacomo la vede lunga, lunga assai e tanto grosso il futuro che gli si riverva che non vede l’ora di coglierlo.

    Stavo riflettendo sull’irresponsabile considerazione di giacomo. I nostri figli devono emigrare dopo decenni di studi faticosi a nostre spese, dobbiamo accettare che non pensano di avere figli perchè hanno paura di non poterli mantenere e dobbiamo piegarci a sostenere queste famiglie e i loro figli generati in quantità irresponsabile. Faremo scoppiare in pochi anni il sistema sanitario nazionale e i conti pubblici. Ma il Pd e la chiesa puntano alla sostituzione etnica nel sud, forse per avere voti e potere, forse perchè ormai aspirano al sacerdozio solo gli uomini di colore, chi può saperlo? Un’ultima considerazione: dobbiamo rispettare i diritti dei migranti, in una nazione dove nessuno chiede loro di rispettare i doveri?

    Bravo Giacomo, incompreso maestro di ironia! I siciliani hanno perso quel senso di fine humor che li rendeva simili agli inglesi. La colpa è delle continue sbafornie di certa politica e della ipocrisia criminale (perchè sottende loschi interessi) di cert’altra !

    lo stromboli o l’etna sono niente in confronto della Caldera del Marsili che si trova diciamo al centro del mediterraneo, immaginate una Enorme caldera come un cerchio, appunto una parte è la sommità del cratere laterale della caldera le isole eolie appunto stromboli lipari, vulcano etc, poi anche diciamo Ostia, Ponzia, sorrento, una specie di ellissi, immaginate se salta questo, altro che stromboli etna e vesuvio, non credo che rimanga manco varese.

    …oppure Salvini non ha avuto la collaborazione del resto del governello e in particolare del ministrello della giustizia, questo sconosciuto.
    Perché le lotte non si fanno PER i cittadini ma CONTRO i nemici politici. E quindi affossiamo tutti.

    La differenza fra i porti chiusi e quelli che apriranno sarà notevole.
    Con i porti aperti avremo una netta invasione.

    Qualcuno riesce a spiegarmi come mai tutti gli emigranti che sono a Palermo l’incontri sempre che telefonano con gli smartifon che costano non meno di 200 euro. Da dove arrivano queste risorse.

    non vedo risorse nella foto!

    PER Nicolò Dal Castello : potresti elencare tutte le navi che il vostro “mozzo” ha bloccato? Manco una, tutte parole senza fatti e noi italioti creduloni.

    Io vedo più baldi giovanotti che andranno ad aggiungersi ai già tanti che fanno casini di ogni genere.

    Sig. Giacomo perchè non la fa lei l’integrazione a casa sua, a spese sue e non con il mio sacrificio. Ho l’impressione che lei dia un poco masochista, avanti con l’età e un pò………

    Per Sergio…. ma scusi la sua auto di quale anno è…….per essere con la sigla della provincia di provenienza sarà sicuramente del 1950…. Egregio signore non si dicono le bugie…..hanno le gambe corte e mi pare che lei sia piuttosto bassino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Chissà se lo pubblicate questo , ma di voi mi fido ! Mentre parlate e scrivete ancora di Schifani, di nomine e rimpasto vi è sfuggita la cosa più importante accaduta nelle ultime ore. La Meloni e’ andata a Niscemi senza “ ca….lcolare di striscio” né Musumeci ma soprattutto Schifani. Un vero schiaffo morale , per fargli capire che di loro non si fida , che non sono stati e non sono adeguati. Per fare un gesto così clamoroso una come Meloni che a mio modesto parere è circondata da gente modestissima, a partire dall’ex cognato a nordio valditara per continuare con la montaruli ecc . Se a loro pur essendo quelli che sono da un po di rilievo , il fatto che sia venuta in Sicilia senza filarseli ( tutti e due) manco di striscio è buon segnale forte e nel contempo preoccupante per noi siciliani. Sicuramente perché come ho scritto non li considera all’altezza ma lo è ancora di più per noi poiché FA capire bene a noi siciliani il livello chi ci ha guidato e ahimè continua a farlo . Situazione avvilente , anzi, direi drammatica.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI