Nella Regione del mega disavanzo| un milione per le divise degli uscieri - Live Sicilia

Nella Regione del mega disavanzo| un milione per le divise degli uscieri

Commenti

    Una canzone dei “Pops and Tops” potrebbe dare la soluzione a tutti quelli che si chiedono il perché di tali spese. Vi i vito a sentirla, con particolare attenzione al “ritornello” . Lo cantavamo spesso noi giovani degli anni 60″- “70 quando non sapevamo come rispondere alle domande. Si intitola “Mamy blue”. Avrete la risposta…e buon ascolto.

    Un autista non si trova da un pezzo, specie dopo i pensionamenti degli ultimi 3 anni. Proprio ad agosto è uscito un atto di interpello che invitava dipendenti delle categorie più basse a candidarsi. Ne avranno trovati un bel po’ stando ai numeri delle divise… per il resto si sa , si tratta di un vecchio pallino del presidente ..l’immagine è tutto. Poi c’è da piangere quando si risponde al telefono .. ma non importa !

    Non è la prima volta che l’Amministrazione regionale acquista divise per uscieri ed autisti.
    E, anche questa volta, le stesse verrano boicottate dai dipendenti cui verranno assegnate: troveranno ogni scusa possibile per non indossarle lasciandole finire, come le precedenti, appese inutilizzate su di un attaccapanni.
    Questi soldi potevano venir destinati più proficuamente e non per soddisfare la vanagloria di un presidente o di un assessore.
    D’altronde, con i tempi che corrono, chi non si vergognerebbe di venir subito riconosciuto, dall’abito che indossa, come un dipendente regionale, ritenuto la principale causa dei disastri della Regione stessa?

    La conclusione dell’articolo è imprecisa visto che le divise vanno ai portieri e agli uscieri e quasi ovunque gli uscieri non sono i regionali ma gli ex-PIP. Le divise andranno per lo più a ex-PIP.

    Ben vengano le divise. Ma anche dei semplici sopralluoghi per verificare il comportamento degli uscieri. Se stanno al loro posto o sull’uscio a parlottare tra loro. Poi, ma questo è residuale, se parlano un minimo di italiano o se invece si esprimono in dialetto palermitano stretto misto a masticogna per stabilire tra loro stessi chi sia il più forte e indirettamente farlo percepire agli altri dipendenti che passano, in modo da fare capire che sono mezzi malandrini. E siccome domani le portinerie saranno in funzione come sempre, basterebbero dei controllini en passant per cogliere le modalità di gestite di comportamento degli stessi.

    Gli uscieri della regione potevano usare i propri abiti e fare bene pure il proprio servizio- Il milione poteva essere speso per cose più utili e necessarie- Caro Musumeci ti pare?

    Non lo so……e non so quale sia la necessità delle divise così targate . Sarebbero bastate delle semplici divise blu con un semplice distintivo . Mi sembra uno spreco di denaro che badi poco alla sostanza e non pensi agli sprechi.

    Mentre la Sicilia affonda si spendono soldi per comprare divise ai soldatini e fare fiere dei cavalli.

    Non si capisce se il governo serve per fare giocare qualcuno o per dare un futuro alla Sicilia

    aboliamo l ars x referendum ,,,,,,,,,,è la nostra peggior piaga economico sociale

    SIAMO GOVERNATI MALISSIMO… NON SI PUO` CONTINUARE COSI` , QUI SI CALPESTANO I DIRITTI DELLE CATEGORIE DEBOLI, DEI MALATI , DEI CITTADINI CHE HANNO BISOGNO DI SERVIZI!!!

    SI PENSA ALLE DIVISE QUANDO, SE SI VA IN UN UFFICIO PUBBLICO, ALMENO LA META`DEGLI USCIERI NON INDOSSA NEANCHE IL BADGE CON NOME E COGNOME…
    SECONDO VOI, INDOSSERANNO LE DIVISE???

    Quanto è dannosa la “vanita” dell’ARS: 100% astrattezza e 0% di concretezza.

    se sono quelli dell’ARS con lo stipendio che percepiscono se la potrebbero comprare loro.

    Chissá se, a questa bella notizia, tutti i giovani urlanti che hanno sfilato a Palermo appresso alla Greta di turno, protesteranno con la stessa partecipazione.
    Sappiano che questi 1000 (MILLEEEEEEEEEE) sono campáti e rivestiti con il soldi delle tasse pagati dai LORO GENITORI, sfilati dalle loro tasche come “TASSE REGIONALI”.
    Se non protesteranno, significa che i loro genitori sono tutti lavoratori benestanti e pagano volentieri le tasse per avere una “Regione con 13mila dipendenti, dove un dipendente ogni tredici fa il portiere o l’autista. E avrà presto una, anzi quattro, nuove divise” tutto pagato dagli onesti.

    Ma in questa regione chi sono gli impiegati per l’ufficio
    1 su tredici è autista o uscire.
    1 su x è dirigente e capo settore.
    Ma alla fine chi lavora alla parte burocratica.

    Poi però ci stanno mezzi antincendio in dotazione agli stagionali che cadono a pezzi e spesso non funzionanti.
    Bisognerebbe verificare chi sono le ditte che parteciperanno a questo bando e chi lo aggiudica….

    L’ARS andrebbe commissariata e soprattutto profondamente riformata con la riduzione del 50% degli onorevoli, il trasferimento in un palazzo normale e con l’allineamento dei loro stipendi a quelli di pari grado regionale.
    Questi sono i mali della regione siciliana, da queste cose nascono il disavanzo e le tasse al massimo.

    Non ci sono più parole……poi quando ti portano a essere cattivo……..

    ALLUCINANTE !!!
    E POI PRETENDONO CHE I CONTRIBUENTI NON METTANO IN ATTO COMPORTAMENTI DI LEGITTIMA DIFESA MENTRE LA REGIONE SICILIA SPERPERA
    MA NON E’ SUFFICIENTE UN BADGE DI RICONOSCIMENTO… MAGARI DI COSTO LEGGERMENTE INFERIORE ???

    Pusticcieddi r’uoru…

    USCIERE ALLA REGIONE SICILIA, SICURAMENTE.

    Questa somma inserita nei bilanci della Regione dimostra, se ancora ce ne fosse bisogno, che le necessità e le priorità vengono assegnate dagli uffici e non dall’Assemblea. Prima di tutto vengono stipendi, pensioni, rinnovi contrattuali, incentivi, divise, cellulari di servizio, affitti, sedie e scrivanie e poi, molto poi, tutti gli altri siciliani. Erano 90, ora sono 70, ma be’ basterebbero 25. Tanto …

    Mai nessuno che propone di dimezzare almeno del 50% gli stipendi dei parlamentari dell’ars,spero che venga proposto un referendum in tal senso

    Ma nel bando è contemplato che le divise devono essere di manifattura italiana e non fatte dai bambini che lavorano 20 ore al giorno in qualche paese sperduto nel mondo?
    SE NON RICORDO MALE, qualcosa del genere successe le divise dei vigili urbani.
    Poi, non s’è saputo più nulla.

    Non capisco certi commenti a dir poco imbarazzanti per non dire disfattisti verso l’ente Regione Siciliana e guarda caso tutti attaccati al vile denaro. Se fosse dipeso da me avrei direttamente contattato un grande stilista come Giorgio Armani per fare disegnare e poi produrre da lui stesso quelle che voi chiamate volgarmente divise ma che io chiamo abiti sartoriali adeguati al prestigio dell’Ente dove lavorano da fare indossare ai nostri colleghi, perchè tali sono anche se svolgono il lavoro di uscieri, commessi o autisti. Un pò di rispetto cari commentatori verso la Regione Siciliana e chi vi lavora.

    L’autista e l’usciere deve indossare la divisa. La follia sta nel budget. 280.00 a vestito. Da Zara con 99,00 euro compri un vestito più che dignitoso.

    Ma 1000 uscieri e autisti ARS dobbiamo mettere insieme lombardia, veneto, Friuli, trentino, Liguria e toscana e forse emilia Romagna

    da sempre ,quindi dall’autonomia in poi ‘la filosofia è stata quella di foraggiare l’apparato,a parte le nuove assunzioni ,quindi contratti migliori ,pensionamenti ante termine rispetto al resto del pubblico impiego,con i pensionati anzi tempo che prendevano però i benefici dei contratti,unici al solito rispetto al resto d’italia.
    questa filosofia partiva dall’assioma che ,chi si schierava contro l’apparato ,perdeva le elezioni.
    i nostri padri, chi l’aveva aveva il vestito rivoltato,per non parlare del cappotto che durava una vita,e poi si lasciava in eredità.
    pensavo, pur avendo idee diverse,che musumeci fosse altro .

    perchè le grandi Marche dove hanno le manifatture? koro lavorano con i loro disegni e con i loro loghi e li spediscono nei loro magazzini dove vengono smistati secondo gli ordini, tutto il resto viene assemblato in italia ma fabbricato da qulle fabbriche e lo sapeta quindi se costano 280, loro con massimo 80 a divisa è anche troppo se spendano tanto e il resto è tutto guadagno

    2 divise estive,2 invernali 250 euro cad una non mi sembra una follia per il decoro del parlamento

    Se si è capito trattasi degli uscieri e portieri della presidenza, degli assessorati e forse dei siti museali. Domanda:quanti sono i dipendenti regionali che svolgono queste mansioni? Quanti sono quelli appartenenti alla Sas? Quanti gli Asu? Quanti I Pip? E Quanti sono quelli che da quando è stato il capitolato sono andati in pensione? Le distinzioni non sono un capriccio, ma la regione non può comprare divise per personale che non è proprio, anche se lo paga. Per cui domani ci troveremo portinerie con uno in divisa e tre no, o portineria tutte in divisa e altre no. O musei con un turno in divisa e il successivo no. Il vero tentativo è quello di far passare un principio : Ordine e disciplina, tanto caro a chi ha il nero nel cuore. Poi se ad esempio gli uffici posti alle dirette dipendenze del presidente da circa due mesi non garantiscono la regolare timbratura dei dipendenti, per un guasto ai server, che invece di essere riparati, diventano motivo di conflitto di competenze tra uffici e servizi. Ma questo non ha importanza…..

    se sono fatti e ricamati d’oro poteri anche capirlo ma sono solo divise, io gli metterei quelle militari da parata, hanno di certo meno costo, per il resto l’ARS sperpera e basta e te lo dice uno del comparto, perchè non vieni a respirare l’aria dei bassifondi con il nostro stipendio, si fa per dire collega perchè tu me me sei di un altro livello altrissimo, pure il peggiore dei meno pagati dell’ars prende come stipendio piu’ di me ed io sono al massimo della mia categoria piu’ in la non posso spingere.

    Già era stato fatto anni fa, poi le divise si sono invecchiate e quindi…. ! Diciamo che questa spesa dovrebbe essere fatta periodicamente!

    E dov’è lo scandalo? Arrivi nelle sedi istituzionali e vedi gente stravaccata sulle sedie col cellulare in mano che manco ti guardano.
    Mettere ordine, renderli riconoscibili a chi arriva è un modo per ridare decoro anche alla regione siciliana. Era ora!

    Chiudere la Regione Sicilia!

    Mille uscieri nei palazzi e meno di 500 Guardie Forestali ( di cui quasi metà negli uffici) a sorvegliare il territorio e per giunta quasi privi di uniformi che, non vengono appaltate da quasi un decennio. Che vergogna! Musumeci vattene! Anzi, ti dò un suggerimento: segui il tuo amico barbaro leghista ex ministro (per fortuna).Vai a……….pontida!

    Evidentemente non è cambiato proprio un bel nulla: se è vero che la Regione ha i conti in rosso, perché quest’ulteriore spreco?
    Sarebbe interessante sapere chi c’è dietro le imprese che hanno partecipato alla gara d’appalto e, in ultimo, l’impresa che dovesse risultare vincitrice …

    ….quante critiche inconcludenti, sono da considerarsi DPI
    Dispositivi di Protezione Individuali

    ………..previsti dalla legge

    A chi brucia che alla regione si metta ordine e si lavori? Ai tanti commentatori con molto tempo libero, magari proprio pagati da noi per stare al cellulare. A lavorare!

    un bel grembiule blù, con fiocco azzurro x tutti..

    Il nulla per antonomasia (il catanese) cosa dice? La

    Diventerà

    Il nulla per antonomasia (il catanese) che dice? Diventerà Bellissima la portineria.

    Chiudere la Regione Siciliana è passare tutto agli Uffici Statali, tanto ormai dopo 74 anni di furti, prima che si dichiari il default della Regione, anticipiamo i tempi.

    solo un commento: VERGOGNA di questa classe dirigente tutta compreso i 5stelle che non fanno nulla di nulla.

    Questo significa essere anche MALEDETTI .
    L’elettorato lo ricorderà.

    Facciamoli camminare in mutante – così renderebbero sempre presente la situazione ai cialtroni che popolano il palazzo.

    Per risparmiare hanno trasferito, a TOTALE carico del bilancio autostradale Cas, una marea di dipendenti regionali ed alcuni loro dirigenti. Lo chiamano comando. Ma l’istituto del comando prevede ben altra modalità di pagamento. Ma come diceva un ex Presidente della Regione “ all’ Ars tutto è possibile” anche votare una norma ( nel 1999) che sta consentendo di scaricare personale regionale sul bilancio Cas senza prevedere anche quali posti di una PO (abbondantemente scaduta e sovradimensionata) debbano occupare. Da credere? Basta leggere le delibere pubblicate sul sito web Cas. Buona lettura.

    Bisogna precisare che le divise di cui si parla, sono destinate al personale dell’Amministrazione regionale e non a quello dell’Assemblea della Regione Siciliana.
    Ancora tutti non hanno capito che c’è una abissale differenza e separazione tra le due categorie di personale.
    Il trattamento degli impiegati dell’Assemblea Regionale Siciliana è equiparato a quello dei loro colleghi al Senato e al Parlamento nazionale con sede a Roma.
    Il personale dell’A.R.S. che svolgono mansioni di portineria, usciere e così via, la divisa l’hanno sempre avuta e sicuramente di qualità notevolmente superiore alla fornitura si cui qui si parla per i modesti impiegati regionali.
    Altra differenza che mentre nell’Amministrazione regionale i colleghi che dovranno indossare la divisa godono di un trattamento mensile che si aggira intorno ai 1000 euro mensili, all’Assemblea regionale Siciliana i colleghi di pari qualifica che indossano già la divisa, guadagnano mensilmente un botto di soldi, sicuramente oltre i 4000 euro.
    Quindi mi chiedo perché non adeguare il trattamento economico degli impiegati della Regione Siciliana a quelli dei colleghi dell’Assemblea Regionale Siciliana?
    D’altra parte la sede del Presidente della Regione Sicilia si trova a Palazzo D’Orleans, dove tutti i colleghi che mandano avanti la struttura fanno parte dell’Amministrazione Regionale e non dell’A.R.S., con stipendi di gran lunga inferiori.
    Quindi caro Presidente della Regione e caro On.le Miccichè presentate un disegno di legge dove equiparate tutti gli impiegati della Regione Sicilia, di tutti i Dipartimenti, agli impiegati dell’Assemblea Regionale Siciliana.

    Questa notizia Giletti non la sapeva altrimenti ieri sera questa Assemblea Regionale sarebbe caduta nel ridicolo. Ma lo terremo informato in modo che alla prossima puntata potranno sapere da Miccichè perchè la Regione invece di investire su strade,ferrovie e sanità butta i soldi dei cittadini che pagano le tasse.

    Giletti questa non la sà.

    vabbè è un altro discorso, ma la Greta di turno e tutti quelli che hanno sfilato hanno detto solo DOVETE, DOVETE, DOVETE, non DOBBIAMO, DOBBIAMO, sarei curioso di sapere cosa fanno adesso, patatine in involucri di plastica, forchette di plastica, tenefoni ultino grido, di oltre 1000 euro, il giubbotto scic di quello o di quella marca etc etc, La TV megagalattica ultrapiatta non si rendono conto che i DOVETE sono i DOBBIAMO, perchè non chiedete se saprebbero rinunciare a tutto ciò’ e a tanto altro? perchè se dobbiamo staccare la spina loro non è che saranno esenti ne subiranno le conseguenze ovviamente, VOIO IL GIOCO, NO è fatto di plastica, voglio il nuovo cellulare NO è fatto di plastica e costa troppo, tienti il tuo quando lo distruggi se ne parla e comunque non prima che passi almeno 1 anno da quando l’abbiamo acquistato, IO MI DIVERTIREI DA MATTI AD APPLICARE LE LORO PROTESTE ovviamente nei limiti e nei loro vizi s’intende, intanto cominciavo e vediamo a cosa riescono a rinunciare visto che sono andati alla sfilata e sono tutti gasati ” Abbiamo detto cio’ che Pensavamo, abbiamo fatto una protesta mondiale” e voi genitori giustamente li avete ascoltati, mi sembra ovvio no, visto che vi colpevolizzano.

    ci sono uffici strapieni di personale e uffici con carenza di personale, ma oltre la carenza non è la carenza numerica prendi 1 e lo sposti qua è sempre 1, perchè se 1 è inutile la sarà inutile anche da un altra parte, infatti dove si lavora gli impiegati ci girano al largo, poi non è che ci vogliano poi tante abilità è che bisogna imparare e darsi da fare, insomma lavorare e si sa lavorare fa male, un peccato che questo non venga riconosciuto che sest’ufficio con tot utenza documentata riesce a sbrigarla con tot impegati e questo ufficio con lo stesso numero di utenza o comunque in proporzione diversa debbano dare diciamo lo stesso accessorio, praticamente si è tutti livellati chi lavora di piu’ e chi guarda le farfalle.

    si ha ragione ma a parte che la regione ha comprato sempre schifezze durano dalla mattina di natale alle 20 di natale, non arrivano a santo stefano, questione di gare etc etc, il problema è che non puoi scegliere un mezzo decente, se scegli un 4×4 magari vorresti un mitsubishi, ti puo’ arrivare a vincere la gara il pandino 4×4, nulla togliere al pandino, ma non era quello che volevi etc etc, sono queste le storture del MEPA basta che hanno le caratteristiche diciamo uguali e per esempio invece di darti scarpe S3 traspiranti etc etc, dalcosto di circa 70 cadauno, + iva, ti possono dare con le stesse caratteristiche scarpe S3 al costo di 38 euro compresa di iva ed anche meno la differenza i tuoi piedi la sentono eccome se la sentono, poi cerchi delle caratteristiche e ti ritrovi cineserie da schifo insomma il MEPA fa acqua da tutte le parti. Poi non funzionanti ho visto come li trattano gli stagionali quei mezzi, tanto non sono loro e se ne fregano, ovviamente, ma se erano loro, avrebbero osservato mille accortezze, invece, vai se si guasta e chi se ne frega, caro signore visto con i miei occhi, non tutti cosi’ ma buona parte, mi limito qua perchè comincerei a buttare benzina nel fuoco, conosco bene quel settore, posso dire cosa fanno tutto il giorno quando non ci sono incendi e ti lascio qua.

    ma che ci devono appaltare, fra poco vanno da una sarta tanto rimangono 3 o 4

    con 2 foglie di fico darebbe un tocco NATURE

    vabbè giletti per mettere in difficoltà la sicilia ne spara di cavolate ed è imbeccato da qualcuno che sconosce completamente la materia e le materie che tratta per insultarci, va avanti per luoghi comuni e basta, sarebbe bene che questo giletti prima di dire fesserie come ha sempre fatto di documentarsi prima, non di sparare a casaccio come ha fatto fin’ora, un buon giornalista chiede il perchè non si ferma sullo strato superficiale del sentito dire.scusate ma per me non è un gionalista è uno che dice sciocchezze in TV potrei su alcuni argomenti dimostrarlo con documentazione e non per sentito dire, quindi è uno che sa solo gonfiare palloni, mi spiace Giletti ma è solo il mio giudizio, se lei farà il giornalista per come sono i veri canoni allora cambiero’ opinione.

    ***Rosj.*** e grembiule rosa con appiccicato sulla sinistra lo stemma della regione siciliana o il loro tesserino, Sarebbe bellissimo li rimanderemo a scuola come negli anni 60, con il grembiulino

    il problema è che tutti i contributi pensionistici dovrebbe farsene carico lo stato perchè questi signori appena visto il malloppo crescere hanno pensato … perchè non lo spendiamo, tanto per pensione e morire c’è tempo, non so se mi sono spiegato, i dipendenti Regionali nonostante abbiano trattenuti i contributi, IN CASSA non sono in proporzione a quanto trattenuto, va bene cosi’ come stile

    ogni giorno ne scopro una in piu’, questa regione non finisce mai di stupirmi, piu’ anni passano e piu’ porcherie assurde saltano fuori, certo che di invenzioni ne fanno tante vero.

    e dopo i dipartimenti tutti gli uffici provinciali e dopo gli uffici provinciali le sedi staccate, Capisco la carenza di Moneta anche io ne avrei bisogno, ma non mi sembra in grado la regione di Sostenere tutto questo peso volendo considerare i soli dipartimenti, facciamo prima ad equiparare loro a Noi, mi sembra piu’ equo e non si litiga, … io, io , pure io, io voglio di piu’ non siamo al mercato della carne, siamo in una regeine con gravi problemi cercare altri soldi sarebbe come sparare sulla croce rossa, semmai loro vedendo le difficoltà della regione dovrebbero togliersi tutti quei vitalizi che sono diventati opera morta, infatti gli M5S ne hanno parlato piu’ di vitalizi, nonostante la legge sia stata approvata e nessuna regione l’ha applicata pena il taglio dei trasferimenti? mi sa che gli M5S sono stati bravi allievi ed hanno superato pure i maestri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

MA FATEVI I FATTI VOSTRI AVETE SGOVERNATO DA ABUSIVI PER UNDICI ANNI ADESSO AVETE RICETTE PER TUTTO E LEZIONI A TUTTI VOI A SINISTRA NON AVETE DA DARE LEZIONI DI MORALITA' A NESSUNO LA MELONI RISPETTO A VOI HA VINTO ELEZIONI DEMOCRATICHE ANCHE SE NON L'HO VOTATA ADESSO LA DEMOCRAZIA CHE TANTO NOMINATE DICE CHE DEVE GOVERNARE LEI

Hanno sbagliato clamorosamente (e non è la prima volta). A Palermo piove da ore e fa fresco, altro che caldo, sole e incendi! Ma dove prendono le previsioni del tempo? Altri errori clamorosi del meteo dell'areonautica militare che ieri prevedeva 35 gradi mentre la massima di Palermo è stata ieri di 26 gradi. Ma oggi udite udite il meteo dell'areonautica militare prevedeva sole caldo e scirocco e 31 gradi. Hanno sbagliato tutto! Piove da tante ore, cielo è tutto coperto, il vento è da nord e la temperatura è fresca (la massima non ha superato i 24 gradi). I palermitani si chiedono: "dove prendono le previsioni protezione civile siciliana e aeronautica militare" ?

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI