Un’automobile è passata con il rosso a Manhattan e ha investito sette persone, tra loro anche due italiani. Lo riferisce il sito di ‘La voce di New York’, che precisa che si tratta di un 51enne, graphic designer, e di una 34enne, istruttrice federale di tennis di Piacenza. La polizia ha arrestato nel Queens una donna accusata di aver falciato il gruppo e che non si è fermata dopo aver colpito i pedoni.
Secondo quanto riportato dalla sorella del 51enne, i due coniugi si trovavano a New York come ultima tappa di un viaggio americano che li aveva portati prima a Chicago e poi a Boston e che sarebbero dovuti tornare oggi in Italia.
L’uomo è stato da poco operato per un trauma facciale e oggi finirà ancora sotto i ferri per un intervento a tibia e perone, mentre la donna, arrivata al pronto soccorso in gravi condizioni, ha subito un lungo intervento di cinque ore per una lesione alle vertebre cervicali. Un portavoce della polizia di New York ha dichiarato che al momento si esclude che la collisione sia stata intenzionale o sia legata a un’azione terroristica.