Nichi Vendola confessa| “A Roma ho paura di uscire” - Live Sicilia

Nichi Vendola confessa| “A Roma ho paura di uscire”

Il leader Sel racconta della sua battaglia contro l'omofobia e della forte paura di passeggiare da solo per le vie di Roma. Nichi Vendola accusa Alemanno reo di aver sdoganato i piccoli gruppi dediti all'igiene del mondo.

L'INTERVISTA AL FATTO QUOTIDIANO
di
1 min di lettura

ROMA – Nichi Vendola, il leader Sel, in un’intervista rilasciata al Fatto Quotidiano, afferma di aver paura di uscire a fare due passi la sera per le vie di Roma. “Se a Roma di sera mi viene voglia di fare due passi da solo, rinuncio e ho paura perfino di soffermarsi a Campo dei Fiori per prendere un gelato” ha raccontato il governatore della Puglia. Vendola, stando al suo racconto, è costretto a gestire ogni mossa con molta prudenza e a limitare gli spazi della sua vita privata

Il leader di Sel condanna la Capitale che negli anni di Alemanno, secondo Vendola, ha visto lo sdoganamento dei piccoli gruppi dediti all’igiene del mondo. Le cronache cittadine raccontano, sempre più spesso, le numerose aggressioni e gli insulti nei confronti degli omosessuali. E questo è un timore che assilla anche il governatore della Puglia.

Nichi Vendola ha ricevuto di recente un insulto pubblicato su Facebook da un militante di Casapound. Ma numerosi sono state, negli anni, le offese rivolte al leader di Sinistra e Libertà. “Ho fatto coming out a diciotto anni, in un paesino del Sud con sofferenza e solitudine – ha continuato Vendola – Oggi sono il governatore di una grande regione meridionale, solo il leader di un partito. Ma non è cambiato nulla continuo a ricevere continui messaggi intimidatori e ho ancora paura di uscire la notte”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI