No alla pseudomedicina| Grillo con Burioni - Live Sicilia

No alla pseudomedicina| Grillo con Burioni

Commenti

    E smettila di fare cabaret,tanto ormai sei stato sgamato

    Ecco come si cambia…

    Il problema non sono i guaritori o i contrari alle cure a prescindere. Ci mancherebbe.
    Il problema che la parte meno esaltata dei no-vax solleva è molto serio, e questo appello non mi piace.
    In due parole: la scienza è importante, certo, ma non è esente da pressioni dal mondo dell’economia e delle grandi corporation. Chi ci assicura che una ricerca indipendente, che valuti con attenzione i costi e i benefici di una campagna vaccinale di massa non sia ostacolata in mille modi (tipo non accettarne la pubblicazione nelle riviste scientifiche, che sono assai “controllate” da queste corporation, e così via)?
    Le cure sono importanti, ma ci sono sempre i costi e i benefici da valutare. Chi non vuole neanche sentire parlare di costi non me la racconta giusta, quanto meno. Ci sono malattie la cui mortalità andava a diminuire già prima dell’introduzione del vaccino obbligatorio. Ci sono malattie che comunque avrebbero, per effetto di concause, un tasso minimo di mortalità anche con il vaccino. Ci sono effetti collaterali sui vaccini, anche pesanti, che è giusto che vengano monitorati (come la qualità dei vaccini stessi, nei quali è stato trovato di tutto), senza che questo attento monitoraggio venga demonizzato dalle lobby del farmaco. E potrei continuare. Molti no-vax chiedono equilibrio rispetto a discutibilissime campagne di vaccinazione di massa di cui probabilmente (sottolineo probabilmente, non sono uno scienziato), non c’era alcun bisogno. E la risposta di Burioni, nel suo evidente isterismo e fanatismo di segno opposto, non pare avere nulla di scientifico.
    Ancora, le cure, in un paese liberale, non possono mai essere obbligatorie. Da un lato questi predicano l’eutanasia, e dall’altro impongono prevenzioni e cure anche se indesiderate.
    Ancora, va bene i vaccini in linea di principio, ma tutta la nostra generazione che ha superato tranquillamente le malattie esantematiche (morbillo, etc.) senza mai alcuna complicazione, se non in una quantità trascurabile di casi (probabilmente legata ad altri fattori) è vissuta nel Medio Evo?
    Ci sono troppi e legittimi sospetti che questo totalitarismo liberale e scientista vuole mettere a tacere.
    Grillo, poi, non mi rappresenta proprio nessuno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI