Nobel, giovane palermitano |potrebbe rappresentare l'Ue - Live Sicilia

Nobel, giovane palermitano |potrebbe rappresentare l’Ue

Si tratta di Alberto Di Franco, studente 18enne che potrebbe rappresentare i giovani europei in occasione della consegna del Premio Nobel per la Pace, assegnato nell'anno 2012 all'Unione Europea.

la consegna ad oslo il 10 e 11 dicembre
di
1 min di lettura

PALERMO – Un giovane palermitano potrebbe rappresentare i giovani europei (compresi nella fascia d’età tra i 18 e i 24 anni) in occasione della consegna del Premio Nobel per la Pace, assegnato nell’anno 2012 all’Unione Europea, che avverrà ad Oslo il 10 e 11 Dicembre. Si tratta di Alberto Di Franco, 18 anni studente dell’ultimo anno del liceo scientifico “Benedetto Croce” di Palermo, unico italiano tra i sedici finalisti per la sua fascia d’età.

Ha superato la selezione al concorso, indetto dalla Commissione e dal Parlamento Europeo, con una frase-metafora sul calcio: “La pace in Europa è il gol più importante, segnato da una squadra di cittadini con la maglia blu e le stelle dorate”. Adesso, solo i cittadini europei potranno scegliere il vincitore votando esclusivamente attraverso Facebook. “È motivo di grande orgoglio sapere che un cittadino palermitano possa rappresentare l’Unione Europea in occasione della consegna del Premio Nobel per la Pace”. Lo ha affermato il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il quale ha votato Alberto Di Franco attraverso il proprio profilo personale di Facebook. “L’amministrazione comunale di Palermo sosterrà la candidatura di Alberto attraverso i propri canali di comunicazione istituzionali – afferma Giusto Catania, assessore alla Partecipazione e Comunicazione – e siamo fiduciosi che in questo modo Palermo possa rappresentare l’Europa”.

Per votare Alberto Di Franco bisogna collegarsi al seguente indirizzo: https://www.facebook.com/PeaceEuropeFuture?sk=app_486773804696227 Successivamente, aperto il link, è necessario cliccare su “vai all’applicazione “ e votare Alberto tra i sedici finalisti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI