È da criminali bloccare i termovalorizzatori
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
C'è qualcosa di aberrante in questa vicenda.la composizione di un gruppo parlamentare non voluto dagli elettori e che se si forma alla prossima elezione andrà a cercare casa altrove per potersi confermare. Poi cerchiamo i motivi dell'astensionismo....
Non lo conoscevo ma non doveva certamente.morire...
Ma dove vive?
Dopo i recenti fatti di cronaca nel trapanese che pian piano verranno smentiti e/o comunque ridimensionati, purtroppo c'e il pericolo che queste aggressioni si ripetano e spero che non si abbiano epiloghi peggiori. Comunque ONORE a Voi Donne e Uomini dello Stato. Un abbraccio fraterno.
“Credevo che la motovedetta si spostasse, non volevo colpirli”.
E meno male che è stata acclamata come fosse un’eroina.
Almeno abbia il pudore – ed il coraggio – di assumersi le proprie responsabilità.
Tanto pure se avesse affondato la barca della GdF in Italia non si sarebbe fatta un giorno di carcere. Figuriamoci per averla solo speronata e disobbidito a tutte le normative italiani ed europee (cfr. Corte di Strasburgo).
Chiedo alla portavoce Sciurba di pronunciarsi sui motivi che hanno escluso l’attracco a Malta o in Tunisia o in un porto delle Baleari.
intanto mi auguro che ti convalidino l’arresto
puo anche rispondersi da solo la tunisia non ha una legislazione completa sulla protezione internazionale, che è essenziale per garantire il rispetto dei diritti umani. informarsi ormai è un optional
effettivamente nella terra dei latitanti ventennali ha commesso un reato da pena di morte.
e intanto negli ultimi 7 consigli dei ministri europei dove il tema principale erano i migrati ,il caro Salvini è stato assente 6 volte, e poi fa propaganda dicendo che vuole cambiare l’europa
Non avrà commesso un reato da pena di morte ma di sicuro ha violato le leggi di uno Stato sovrano. Se le dobbiamo rispettare noi cittadini italiani a maggior ragione le devono rispettare i cittadini d’oltralpe.
E quali sarebbero i motivi per i quali espelle Carola? Motivi di sicurezza dello stato? Sta forse sovvertendo lo status democratico del paese o ricostituendo il partito fascista? O forse invochera’la salute pubblica? La faccia ormai è persa, aggiungiamoci la dignità, e vedremo quanto costerà agli italiani, la manfrina di un ministro incapace a svolgere il suo ruolo!
Esaltazione allo stato puro sino ad oggi finanziato da una fetta di politica…. ora vengono a tutti questi inventori di ruoli …. le SCARPE STRETTE.
che si applichi la legge
SALVINI,dopo la sceneggiata della SEA WATCH, facciamo subito l’autonomia delle regioni .almeno a ogni popolo il proprio sovrano, così i sbagli che faranno NONsaranno più di Roma. I 380 milioni di euro persi,sono l’esempio .
Io sono d’accordo con Sciurba. Leggete con attenzione: non pone una questione politica e, come tale, ovviamente, non si pone il problema dell’accoglienza che avrebbero potuto fare altri Paesi, Malta ad esempio. Avrebbe potuto, vero è…ma non lo ha fatto….ha dato precedenza ad assurdi principii che antepongono la questione del “diritto” alla solidarietà umana. Ma se Malta e tutti glia altri Paesi la “pensano” in questo modo, ciò non autorizza l’Italia a fare lo stesso, o peggio. Indubbiamente esiste la “questione”, ma va affrontata diversamente e non con la ridicola chiusura, nella convinzione che, così facendo, si pone all’attenzione dell’Europa, il problema. Questo è il messaggio di Salvini, inutile, per catturare il consenso degli idioti che si convincono della ragionevolezza dall’azione. Un paese civile, o che su definisce tale, non può consentirsi questo pensiero, peggio se il pensiero appartiene anche a chi si “definisce” cattolico: la Chiesa cattolica condanna questi comportamenti, ed i discorsi di Papa Francesco, in merito, sono chiari. Per carità, ognuno è libero di pensare come vuole, si abbia però il buon gusto di non definirsi più cattolici, anzi nemmeno cristiani, per essere più precisi. E sì, perchè ritenere giusto che un essere umano muoia in mare perchè non c’è posto nella nostra terra, mi spiace, ma è proprio contro i principii del cristianesimo, piaccia o meno. Ci si definisca in modo diverso, e si diserti la Chiesa cattolica perchè, diversamente, sarebbe troppo comodo. Mi riferisco, ovviamente, non certamente a chi cattolico non è e nemmeno a chi è critico nei confronti di Madre Chiesa cattolica: m riferisco, però, a quei milioni di fedeli che affollano le Chiese la domenica e, molto di più il giorno di Pasqua: o non ascoltano le Omelie, o non le capiscono. Ciò detto, chiudo nell’esprimere le mie opinioni (tali, certamente, e quindi opinabili), che potranno anche non piacere, ma vi assicuro che sono manifestate con il preciso intendimento della fermezza ma del rispetto del pensiero di ciascuno: vorrei che ognuno si interroghi sul passato dei nostri antenati, costretti ad emigrare con la valigia di cartone e, quanto ad accoglienza…beh!, lasciam perdere…gli americani ci chiamavano i “uorauora” e in Svizzera il servizio pubblico per gli italiani era consentito nel carro bestiame….soltanto per citare qualche esempio. Pensiamo bene al principio dell’accoglienza quale principio etico e morale, prima di farne una questione politica…..
La capitana dimostrerà la sua innocenza e in molti (anche a livello istituzionale) dovranno chiederle scusa!
Leghisti pensate ai 49 milioni di euro che la lega deve restituire agli italiani!
Nicastri vuota il sacco sul caso Arata (leghista). I leghisti lascino perdere Karola e si concentrano sulle inchieste sui leghisti
intanto ci sono altre 2 o 3 navi delle ONG nel SAR libico, Indovina quando faranno il carico dove si dirigeranno?? è proprio necessario che noi Italia ci facciamo carico di tutto e gli altri stanno a guardare e pontificare?
Espellere? Deve essere giudicata dalla repubblica Italiana.
marisa effettivamente la tua eroina ha fatto un grave reato.
Marisa, come vedi rispondere nel merito è inutile. Risposta precisa e informata… dislike. Se invece tu avessi vomitato offese contro i migranti ti avrebbero riempito di like… questa è la Sicilia di oggi. Purtroppo.
@marisa
Vorremmo essere informati da chi la tedesca ha atteso disposizioni per 15 giorni di fronte a Lampedusa.
Chi le ha dato l’ordine di attendere e poi di muoversi su Lampedusa?
Perché non é entrata dopo 2, 5 o 9 giorni? Chi é il suo datore di lavoro?
Noi siamo italiani, ne’ razzisti, ma nemmeno fessi.
Almeno la maggioranza non lo é…
Perchè nel caso specifico di questo salvataggio, il porto sicuro più vicino era Lampedusa e l’Italia, in base alle convenzioni internazionali (che prevalgono sulla nostra Costituzione) aveva l’obbligo di accoglienza. Se anche l’equipaggio avesse chiesto aiuto a Malta, avrebbe ricevuto un rifiuto più che legittimo, dato che Malta NON era il porto più vicino. Sulla Tunisia ti ha già risposto Marisa, per le Baleari ti suggerisco un ripasso di geografia.
Mi sembra che la ragazza stia avendo un comportamento irreprensibile. Si è fatta arrestare, si difenderà in modo civile dinanzi ad un tribunale e credo sia consapevole del rischio di condanna. Altri hanno rubato 49 milioni ma si ergono a paladini di legalità.
Espulsione =assoluzione
Per i buonisti c’è pronto il modulo per adottare un immigrato.
io sono d’accordo sull’accoglienza, sono i modi di arrivo che mi lasciano perplessa. Perchè ad esempio non si fa una tratta Italia Tunisia, dove chi vuole imbarcarsi e scappare lo possa fare senza bisogno di pagare ingenti somme ai trafficanti, ma al costo di un normale biglietto e indicando lo stato europeo nel quale vuole stabilirsi, e stato che non dovrà rifiutare l’accoglieenza. Potrebbe essere un’ottima soluzione per tutti.
Intanto se un nostro connazionale si comportava come questa comandante, l’avrebbero messo immediatamente in galera e avrebbero buttato la chiave, difendendo le loro leggi e il loro paese, attaccando in tutti i modi l’Italia e facendo ritorsioni di ogni genere, noi siamo l’unico paese che fa buonismo ridicolo, questi “sostenitori” che sono al fianco della comandante stanno dimostrando quanto valgono come italiani, cioè nulla.
Non si capisce perchè solo l’Italia deve farsi carico di questo esodo di proporzioni bibliche e gli altri stati europei che non muovono un dito devono sindacare il nostro operato, aldilà se siamo o no d’accordo con i politici, intanto dovremmo fare muro contro chi attacca noi e le nostre leggi e quindi l’italia e lavare i panni sporchi in famiglia, considerato che im migranti erano assistiti sotto ogni aspetto anche medico e si trovavano su una nave non in balia delle onde.
Marisa mi dica allora….è al corrente della postazione ONU sul porto libico ?? Se dipende da questo allora poteva attraccare tranquillamente in Libia. O informasi è optional anche per lei
Tanto per iniziare la magistratura ( da tanto acclamata da Lei in altre occasioni ) l’ha scritta nel registro degli indagati e la sta processando per i reati che conosciamo. Se dovesse risultare colpevole però mi auguro che sarà LEI A CHIEDERE SCUSA per i suoi interventi sempre e solo di parte.
Non sono d’accordo con l’espulsione….se ha sbagliato bisogna che sconti il carcere per la pena inflitta.
Questa delle ONG è solo una battaglia politica contro il governo gialloverde (che di danni ne sta facendo) questa signora poteva benissimo (dato il tempo perso davanti a Lampedusa dirigersi verso Marsiglia, AMSTERDAM o Brema perchè ha preferito restarsene lì per tutto il tempo? questa è solo ed esclusivamente mala fede dei migranti sia a questa che alle altre Ong non fega nulla, vogliono solo che l’ITALIA diventi il pasese che accoglie tutti, menter gli altri prendono solo quelli che gli servono e le migliore risorse umane (a noi i delinquenti). Il fenomeno che bisogna ammetterlo è irreversibile va controllato e normato a livello non solo europeo ma mondiale perchè durerà decenni se i paesi del Nord Europa non se lo ficcano in testa allora non c’è europa (come non c’è nel settore difesa – alimentare – commerciale) ma solo un’accozzaglia di stati (diversi tra loro per lingua, costumi, usi e religione) che è bene smantellare e comminare ognuno per se.
@marisa
non so che “senso dello Stato” lei abbia, ma sfidare uno Stato costringendo chi governa ad accettare qualcosa di illegale e immorale (come continuare ad incentivare le partenze dalla Libia su carrette che affondano subito dopo uccidendo decine di disperati…. nella speranza che la Racchiete li vada a prendere) è estremamente grave.
Se poi lei persegue l’anarchia, faccia pure, la democrazia, che tanto lei disprezza, glielo consente pur essendo incompatibile.
Concordo in pieno. Tra l’altro, Francia e Germania, che tanto ci stanno criticando, non trattano mica i clandestini con i guanti di velluto. Vogliono i porti aperti? Sì, ma il punto è che, secondo loro, i porti aperti devono essere soltanto i nostri …
ahahahha bella questa! “credevo che la motovedetta si spostasse” eh si signora Carola qui in Italia usiamo cosi: la Guardia di Finanza presidia i nostri mari cosi giusto per abbronzarsi …faccia una cosa denunci la guardia di Finanza per essersi permessa di ostruirle il passaggio ahahhahahah ma come si fa a leggere queste cose? ahahaha…..”credevo che la motovedetta si spoatasse” ahahahhah
Condivisione e solidarietà piena alle ONG e a tutte le persone impegnate in mezzo al mare giorno e notte nel salvataggio di chi fugge dalla fame, guerre e malattie. Combattere e vincere contro gli attraversamenti illegali nel Mediterraneo è sempre possibile se esiste la volontà sincera dei governi.
Certo la Tunisia quando è meta turistica va bene mentre non va più bene per accogliere dei clandestini. Avete detto bene informatevi prima di scrivere fesserie.
Forse tu non hai capito che in gioco non ci sono gli immigrati ma è stata lesa l’immagine dello Stato Italia.
LE FORZE DI POLIZIA, PER POCHI EURO AL MESE, RAPPRESENTANO LO STATO ITALIA……………………
per marisa e gli altri: Marisa sulla Tunisia hai pienamente ragione ma la domanda conteneva altri paesi! come malta e spagna, che sono considerati porti sicuri! leggere prima di sbraitare, per tutti gli altri la LIBIA NON E’ sicura….anche se chi arriva parte dalla libia ma il suo paese di origine è un altro.
Ai razzisti paranoici dedico la liberazione della comandante. Il giudice ha scritto che non era nave da guerra (ed il fatto è palese) e che la comandante agiva in stato di necessità (fatto altrettanto palese).
Vadano col maalox finchè qualche altro puparo non li avrà dirottati verso un altro bersaglio. Ma per adesso si godano il puparo Salvini.