Nuove rotte da Trapani per le isole greche e l'Est Europa - Live Sicilia

Nuove rotte da Trapani per le isole greche e l’Est Europa

Le novità di Lumiwings.
TRASPORTI
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L’estate non è esattamente alle porte, ma nessuno impedisce di non cominciare a pensare alle mete delle vacanze. Poi se per arrivare a Creta, o in Polonia, basta prendere un aereo da Trapani, allora tutto sembra più realizzabile.

Le nuove rotte della compagnia aerea Lumiwings infatti collegheranno l’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi con l’aeroporto Luigi Ridolfi di Forlì e con quelli di alcune isole greche e dell’Europa dell’Est, Romania e Polonia.

Dal 28 marzo partirà il Trapani-Forlì (Emilia Romagna) per sei giorni a settimana tranne il mercoledì. Da giugno a settembre voleranno il Trapani-Heraklion (Creta) il mercoledì; il Trapani-Santorini, martedì e sabato; Trapani-Rodi, martedì e sabato; Trapani-Katowice (Polonia),  lunedì e venerdì; Trapani-Lodz (Polonia), martedì e sabato; Trapani–Arad (Romania), lunedì e venerdì e Trapani-Craiova (Romania), lunedì e venerdì. Gli ultimi quattro con una sosta di 50 minuti a Forlì per la sanificazione dell’aeromobile.

«Siamo entusiasti – ha detto Chiara Rebughini, responsabile commerciale della compagnia aerea Lumiwings – di affrontare insieme all’aeroporto di Trapani Birgi questa nuova sfida in un momento così particolare. I voli di Lumiwings collegheranno la Sicilia con Forlì, le mete della Grecia e le città dell’Europa dell’Est. Questa collaborazione porterà sicuramente ottimi frutti per la promozione e l’economia dei territori serviti. Stiamo avendo già grande richiesta dall’Europa dell’Est verso Trapani. L’affidabilità della nostra compagnia garantirà un servizio della massima qualità, che saprà fornire un valido supporto alla mobilità nazionale e internazionale».

La compagnia aerea Lumiwings ha lanciato tre tariffe: Light, Classic, Flex e si potrà far viaggiare in cabina il cane o il gatto (si sa che sono la compagnia amante degli animali) con un solo euro di sovrapprezzo, nel periodo dal 1 giugno al 15 settembre. 

“Spero che non sia un punto di arrivo ma il punto di partenza – commenta Salvatore Ombra, presidente di Airgest – e che il territorio risponda bene. Per la prossima Summer puntiamo a 30 rotte dal nostro aeroporto, l’obiettivo è quello che ci eravamo posti l’anno scorso ma traslato di un anno, e cioè di raggiungere e superare il milione di passeggeri e poter essere un valido punto del turismo nella Sicilia Occidentale e ripagare la Regione siciliana, socio di maggioranza per gli investimenti fatti».

La distribuzione sarà a vendita diretta sul web e attraverso il call center 331-4145456, dal lunedì al venerdì, dalle 09 alle 18, negli aeroporti nei maggiori GDS e, dalla prossima settimana, ci sarà anche un link diretto con le agenzie di viaggio: care@lumiwings.com https://lumiwings.com/form/customer-care


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Commenti

    Ma come, il premier Conte ha parlato di tre miliardi dei contribuenti da regalare ad Alitalia per mantenerla in vita e questo è il ringraziamento?

    Lo stato da i soldi alla compagnia la compagnia taglia delle tratte Ma perché l’Italia arriva fino a palermo.?
    E la politica regionale che si occupa dei pieni poteri

    Se persino Alitalia non garantisce i voli, allora c’è buona possibilità che faccia lo stesso Ryanair, alla faccia dei voli programmati e dei biglietti già venduti… a posto siamo!

    E continuano a dargli miliardi e miliardi…….ma fatela fallire,solo così si può far nascere qualcosa di più solido.

    L’Alitalia fa di tutto per favorire le compagnie concorrenti; è una mangiasoldi statali, dorebbe chiudere perchè ha amministratori incapaci, scelti dalla politica e non per le loro capacità manageriali, tanto il loro compenso è sempre assicurato, qualunque sia il risultato, positivo o negativo. La motivazione fa ridere: perchè ci sono poche prenotazioni perluglio e agosto; cose se fossimo in un periodo normale; invece di aspettare che le persone riacquistino fiducia, e quindi riprendere a viaggiare, fuggono, facendo gli interessi dei concorrenti.
    Hanno ragione gli olandesi e i tedeschi: l’Italia finanzia quelle aziende mangiasoldi, amministrati da persone incapaci, ma politicamente scelti.

    Il problema è che l’aeroporto di trapani è inutile. Soltanto se paga Ryanair o altre low cost può avere un futuro. Ma pagare le compagnie a eree per avere i voli non è un bene perché significa essere sotto scacco da parte dei vettori aerei. Senza i contributi regionali, provinciali o comunali nessuna compagnia vuole volare da trapani. Per essere in pareggio di bilancio un aeroporto deve avere almeno 1 milione di passeggeri, impossibile per trapani raggiungere questo obiettivo senza pagare Ryanair

    Ma le procedure amministrative dei trasporti non rientrano tra le prerogative esclusive della Regione Siciliana?

    Il Governo Regionale per la sua autonomia dovrebbe poter chiedere di riservare slot* aeroportuali in orari privilegiati solo a chi gradisce lavorare in Sicilia.

    Per chi ha la memoria corta ricordo che, la prima compagnia a far diminuire il prezzo dei voli nazionali, è stata Air Sicilia (con tutti i suoi difetti) seguita dalle low-cost.
    Solo in un secondo tempo l’Alitalia si è piegata malvolentieri alla legge del mercato.

    Per ragioni orografiche i collegamenti nazionali per la Sicilia saranno sempre pieni, dovrebbero essere un vantaggio per i siciliani e sismo riusciti a farle diventare un vantaggio per le compagnie.

    Mi chiedo da quale parte stia il Governo Regionale.

    Ci sono fior di compagnie aeree che farebbero carte false per operare, anche in concorrenza, su rotte così remunerative e noi, dopo tanti anni e tante amare esperienze,inseguiamo ancora il mito Alitalia.

    ——————–
    *In ambito aeroportuale, per slot si intende una finestra di tempo (calcolata secondo le regole dell’Air Traffic Flow Management) entro la quale un aeromobile ha il permesso al decollo. Lo slot ha una durata di 15 minuti, e la distribuzione del tempo di slot inizia 5 minuti prima e termina 10 minuti dopo l’orario stabilito (più precisamente CTOT: Calculated Take-Off Time). Ad esempio, un aereo con slot alle ore 13:00 (ora locale) avrà l’autorizzazione al decollo a partire dalle 12:55 fino alle 13:10

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