Nuovi ospedali a Palermo e Siracusa | Il via libera del governo regionale - Live Sicilia

Nuovi ospedali a Palermo e Siracusa | Il via libera del governo regionale

Commenti

    ma della struttura abbandonata di Villa Sofia in via Ingegneros cosa ne intendono fare? Un annunciato polichirurgico, poi ambulatori, poi rsa, poi…… ricettacolo di immondizia e rifugio sicuro per centinaia di gabbiani. senza considerare l’incuria del giardino ad lato rischio incendio. E devono individuare un’area? A chi lo dobbiamo fare questo favore dell’esproprio? sappiamo già chi è il proprietario dei terreni?

    l’Ospedale Militare e’ in una posizione strategica ottima e potrebbe, se recuperato, essere utilizzato come presidio sanitario. A mio parere e’ un peccato lasciarlo abbandonato.

    Alcuni mesi Nullo parlava di tanti milioni per accorpare tutti gli assessorati in un unico centro regionale in via Ugo La Malfa con grattacieli da 30 piani, ecco perchè questa girandola di somme fa sorgere il dubbio, parlano di milioni o limioni?

    – In ogni caso ricordarsi di affidare i lavori a Ditta / Impresa Edile che poi fallirà a lavori in corso. In modo che i lavori, anzicchè durare “SOLO” 15 anni, durino 45 anni, come da prassi in Italia e in Sicilia.

    – Essenziale che quando l’ospedale si inaugurerà (dopo 45 anni di lavori) sia già VECCHIO di concezione, in modo da appaltare altri lavori per ammodernare il NUOVO OSPEDALE, NATO già VECCHIO.
    Ovviamente a Ditta che fallirà, in modo che anche i lavori di AMMODERNAMENTO del NUOVO OSPEDALE, di concezione già VECCHIA, durino almeno un’altra VENTINA d’anni.

    – Ragionevole pensare che tra soli 65 anni, non appena i lavori di ammordernamento del NUOVO OSPEDALE nato VECCHIO, ma AMMODERNATO, saranno terminati, si parlerà di finanziamenti per realizzare altro Ospedale.

    – A distanza di 65 anni dalla posa della prima pietra, poi, la struttura, appena AMMODERNATA e MAI ENTRATA in esercizio, sarà SEQUESTRATA dalla Magistratura per FRODE sul CEMENTO UTILIZZATO e IRREGOLARITA’ nell’appalto di 65anni prima; nell’appalto all’Impresa che ha realizzato i lavori di ammodernamento, e FALSITA’ dei Certificati dei collaudie delle norma antisismiche.

    – Tra 65 anni, infine, la Procura di Palermo, accerterà che il NUOVO OSPEDALE, NATO VECCHIO dopo 45 anni di lavori e poi AMMODERNATO dopo altri 20 anni di opere, E’ ABUSIVO e va demolito !!!

    W L’ ITALIA PAESE CIVILE E MODERNO !!!!

    Sono gli stessi soldi programmati da Russo, sbandierati da Crocetta, e poi da Gucciardi, e da Razza.
    Andrebbe approfondito il perché di somme aggiu ti è (considerato che il Rined ha goduto di somme ad hoc con altra delibera Cipe) e che la riprogrammazione delle somme avrebbe potuto e dovuto essere rivolta a strutture territoriali case della salute, poliambulatori, etc.).
    Non sarebbe inopportuno un approfondimento…

    L’articolo non dice che, secondo i progetti dell’ineffabile Nello, tutti gli ospedali verranno collegati tramite il ponte sullo Stretto di Messina, con sconfinamento a Villa San Giovanni, come se fosse antani, tarapia tapioco, a destra, per due.

    Penso che l’area che ce presso ex manicomio che si trova in un punto strategico secondo me e li dove fard un nuovo ospedale policivicico .. poi il nuovo presidio villa Sofia e cervello villa sofia ha propieta di terreni immensi di fronte allostadio con il cto e unards vastissima lì può nascere nuovo ospedale villa sofia cervello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Mi dispiace tanto per questo piccolino, ci sono tante coppie che da tanti anni cercano di adottare un bambino,o ancora prima hanno tentato di avere un bambino ,mai con successo. E poi ci sono queste situazioni...io lo affiderei ai miei cari amici che da tanti anni vorrebbero realizzare il loro sogno.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI