Purtroppo il commissario straordinario per i lavori decennali sulla A19 è il presidente della regione che è palermitano e non percorre la tratta della A29 che porta da Caltanissetta a Catania e nemmeno la Catania Messina. Entrambe le strade sono altamente pericolose e le osservazioni - lamentele del comico palermitano non saranno le ultime, la politica aspetta che ci scappi il morto: io che percorro la Caltanissetta - Catania speriamo che me la cavo


La successione delle assolute inutilità senza tagli alla spesa. Maestri cerimonieri
Figure evanescenti – con il solo senso dello spreco.
Il Prefetto concorre, insieme alle diverse componenti del Servizio nazionale di protezione civile e in raccordo con il Dipartimento della protezione civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ad assicurare la tutela della integrità della vita, dei beni, degli insediamenti e dell’ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da calamità naturali.
Un dei tanti esempi in cui ci si chiede l’utilità – a Trapani nel 2018 è avvenuta una grave frana che ha distrutto una palazzina- per fortuna nessun morto, ma gli abitanti hanno perduto la casa e sono stati lasciati in balia degli eventi da ogni forma d’istituzione a tutt’oggi. Ci si chiede pertanto quale coordinamento o che? Cosa giustifica strutture faraoniche e sprechi in recessione, se d fatto non hanno incidenza sui territori? Ma si continua.