CATANIA – Il Catania ha un nuovo allenatore: si tratta di Giuseppe Pancaro, ex bandiera della Lazio con trascorsi anche al Milan. Per il tecnico di Cosenza si tratta della seconda esperienza in panchina, dopo aver guidato nella passata stagione la Juve Stabia nel girone C della Lega Pro. Un’avventura, quella campana, terminata con l’esonero giunto lo scorso 13 marzo, quando Pancaro venne sollevato dall’incarico e rimpiazzato dal suo vice Marco Savini.
Arriva, dunque, il primo passo in vista della nuova stagione, anche se i rossoazzurri saranno costretti ad attendere le sentenze definitive della giustizia sportiva prima di conoscere il campionato di pertinenza. Ad accogliere Pancaro nella sede di Torre del Grifo è stato l’amministratore unico Carmelo Milazzo. Il ritiro estivo non partirà domenica prossima come sembrava in un primo momento, la data di inizio dovrebbe essere quella di sabato 25 luglio, anche se si attende la comunicazione ufficiale del sodalizio etneo.
Questo il comunicato con cui il club di via Magenta ha annunciato il nuovo allenatore: “Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver affidato al signor Giuseppe Pancaro l’incarico di allenatore della prima squadra. Il nuovo tecnico rossazzurro, accolto oggi a Torre del Grifo dall’Amministratore Unico Carmelo Milazzo, verrà presentato ufficialmente ai giornalisti ed agli operatori dell’informazione in occasione dell’avvio della preparazione pre-campionato”.