Non servono queste commemorazioni senza una seria, costante,intranigente, energica, ricerca della verità. Sembrano rituali ipocriti finalizzati all'immagine di un potere preoccupato solo di promuovere e prolungae se stesso. Uno dei valori fondamentali della politica è verità, Tutto il resto è noia.

Guarda che strano, le furbizie politiche sono attribuite a Salvini, Renzi, (ormai considerato nemico), Meloni e Berlusconi, (che ormai conta come un due qualunque), mentre, di santità, odorano gli aliti di D’Alema, Bersani, Zingaretti, Conte e tutta la corte “sinistra” e “pentastellacadente”. Caro Russo, di questa europa e non di coronavirus rischiamo di morire tutti, e col cappello in mano.
Gentile redazione, avevo aggiunto che: la faziosità dell’articolo è semplicemente irritante, non credo che sia offensivo per alcuno. Inoltre Di “Cornu Evangelii” ci si può ammalare! riguarda la disposizione sinistra, rispetto all’altare maggiore, del luogo dove si legge il vangelo. Davvero incomprensibile la vostra scelta di censurare qualcosa che potrebbe non essere chiara o non compresa.
Purtroppo il Suo ragionamento non fa una grinza .
Anche il commissario europeo Gentilone sembra farfugliare la stessa cosa ogniqualvolta si trova davanti a un microfono, tuttavia sempre sottacendo che l’uomo dell’Italia che tratta a Bruxelles per il Mes, e che con il saputo risultato a valanga che ne venne fuori negoziò anche per Banca Etruria, sembra andare nella direzione opposta a quella che si auspica Conte. Così, dati i fatti che nessuno del governo finora smentisce, il capo della direzione generale del Tesoro sembrerebbe essere il massimo alleato di chi vuole economicamente distruggere l’Italia. E Conte? Allo stato di fatto, consenziente Conte e l’intero esecutivo giallorosso
Onestamente a me pare lineare il ragionamento di Russo e lo condivido. Da ex elettore di Forza Italia, ora non voto più per nessuno, non mi sento di definire di sinistra l’articolo. Sono d’accordo che senza Europa staremmo peggio, non siamo né la Russia, né la Cina e nemmeno gli Usa. Ovvio che ancora c’è da combattere molto e Conte mi pare che stia lavorando bene su quel fronte. Voglio dire non mi piace l’equazione siccome questa Europa non va allora meglio nessuna Europa. sarebbe un suicidio.
Il gioco del rilancio per coltivare un illusorio potere. Chi governa sbaglia sempre forse è così anche se non sempre. Uguale pensiero va alle forze politiche sia di opposizione che aime di governo. Manca il fattore raziocino pensare prima di parlare.