Ok al decreto sulla "quota 100" | Calderone: "Difendere i regionali" - Live Sicilia

Ok al decreto sulla “quota 100” | Calderone: “Difendere i regionali”

Commenti

    Finalmente una persona che al di là della fede politica vorrebbe fare approvare un emendamento intelligente e giusto. Bravo calderone

    Sicuramente corretto questo emendamento proposto da Calderone anche se da tempo la Regione si è adeguata alla legge dello Stato per quanto riguarda i pensionamenti. Quindi l’applicazione dovrebbe essere automatica. Ma non è così scontato . Non credo che il movimento cinque stelle si opporrà a questo emendamento atteso che sono stati loro insieme alla Lega ad approvare la modifica ldella legge Fornero. Difficilmente il Fondo Pensioni rispetterà i tempi previsti per la liquidazione in acconto dei 30.000 €. Ovviamente dovrebbe iniziare a liquidare l’acconto a tutti coloro che sono già in pensione dal 2015 in poi. Vedremo. Calderone ok da parte dei dipendenti regionali.

    Cosa doverosa e giusta ma, in Sicilia nulla è facile. Soprattutto se le somme versate o accantonate presso il Fondo Pensioni dai dipendenti sono state utilizzate dalla stessa Regione per riacquistare i propri immobili.

    La cosa paradossale in questi anni è stata quella di utilizzare i soldi del fondo pensioni per altri scopi e non per gli obiettivi e le competenze del fondo pensioni. Da un lato si sono congelate le liquidazioni mentre dall’altro si sono utilizzati i soldi per acquistare immobili grazie a una legge illegittima contro il parere della corte dei conti e dello stesso fondo pensioni. Si dovevano fare le barricate mentre abbiamo subito passivamente questa ingiustizia . Doveva arrivare la Lega con quota 100 per avere la speranza di avere 30.000 €. Poi se la Lega cresce nei sondaggi specialmente in Sicilia è ovvio. La sinistra politica cioè Crocetta non ebbe la sensibilità di farlo anzi approvò una legge per utilizzare i soldi dei dipendenti regionali per acquistare immobili. La sinistra è destinata a sparire . È bastato uno come Salvini per disintegrarla.

    La ringrazio Onorevole Calderone, per il suo contributo alla certezza della pensione.

    e certo voi vi occupate esclusivamente dei regionali,,,,,,,,peccato che i siciliani sono quasi 5000 000

    Noi Dipendenti Regionali, proprio perchè facciamo parte di una Regione a statuto autonomo speciale, non possiamo essere equiparati agli altri lavoratori italiani. Pretendiamo il ripristino delle precedenti norme pensionistiche oltre che del dovuto rispetto per la funzione istituzionale che svolgiamo tutti i giorni presso i nostri Assessorati.

    Ben fatto!

    Il parlamentare parla di disparità a svantaggio dei regionali siciliani !! Ma lo sa che in tutta Italia sono gli unici lavoratori per i quali la fornero è come se non fosse esistita, o quasi? E che a dispetto di tutti gli altri possono andare in pensione anticipata con i requisiti preesistenti? Non so se quota 100 sia un’opportunità rispetto a quello che già hanno, sarebbe giusto uniformarli in toto

    È automatico ormai da anni l’applicazione della legge dello Stato per la Regione . Quindi non dovrebbe essere necessaria una legge ma una semplice circolare dell’ Assessore alla Funzione Pubblica che autorizzi il Fondo Pensione a erogare la somma prevista ai già pensionati e a chi andrà in pensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Mi fa quasi ridere tragicamente , invece che rimarcare da 50 anni la via crucis per costruire un aeroporto gli Agrigentini non hanno mai seriamente affrontato questa situazione di eterna sete, impegnandosi seriamente per formare un lago artificiale. Seguo questa situazione da 50 anni mia che ci fosse un genio che l'avesse proposto.

Da lei non c'è lo aspettavamo. Si documenti per favore. Un suo predecessore, che chissà cosa gli promisero, rinunciò al contenzioso vinto dalla Regione Siciliana contro lo Stato. Esi sono visti i risultati. Approfondisca almeno gli artt. 36, 37 e 38 dello Statuto e poi ne riparli. Grazie

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI