Omicidio Calcagno, caccia al killer |Ecco il video e le foto dell'agguato - Live Sicilia

Omicidio Calcagno, caccia al killer |Ecco il video e le foto dell’agguato

I carabinieri, d'intesa con la Procura calatina, chiedono la collaborazione dei cittadini per dare un nome e un cognome all'assassino.

Nelle immagini si vede il killer armato

PALAGONIA – Un grande prova di senso civico. Uno schiaffo all’omertà. I cittadini sono chiamati a collaborare per poter dare un nome e un cognome al killer che lo scorso 23 agosto ha ucciso Francesco Calcagno, all’interno del suo podere. I carabinieri, d’intesa con la Procura di Caltagirone, hanno diffuso attraverso i mezzi di informazione alcune foto e le immagini dell’agguato per poter ottenere informazioni utili alla delicata inchiesta. Chi avesse informazioni può contattare gli investigatori (anche in forma anonima) ai seguenti numeri: 095-2509227 – 331-3767225.

Il killer di spalle mentre fugge dopo l'agguato

Il filmato dell’impianto di video sorveglianza è stato acquisito dagli inquirenti che lo stanno studiando frame dopo frame. Le immagini mostrano le varie fasi dell’agguato: Calcagno che cerca di sfuggire al suo assassino entrando nella proprietà e scompare dall’obiettivo della telecamera, poi entra nell’inquadratura il killer (abiti scuri e un cappello in testa) che si ferma pochi attimi, prende la mira e spara diversi colpi. A quel punto si dirige nella stessa direzione del 58enne, forse per i colpi finali. Poi si vede l’assassino allontanarsi, questa volta però non indossa alcun copricapo. Tutto si svolge davanti agli occhi di un cane che pare non capire cosa sta succedendo al suo padrone. I carabinieri hanno zoomato le immagini: un altro particolare utile potrebbe essere la scritta sulla maglietta nera che indossa l’assassino.

Intanto proseguono le indagini su diverse piste. Non si tralascia quella della vendetta per la morte di Marco Leonardo, detto il Vichingo. Calcagno, la vittima, è colui che ha sparato i colpi di pistola che hanno ferito mortalmente il consigliere comunale all’interno del bar di Palagonia lo scorso ottobre.

A fornire la chiave di volta all’inchiesta però potrebbe essere un cittadino, che attraverso la visione delle immagini e del video potrebbe riconoscere il killer o fornire indizi utili per acciuffarlo.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI