Lascia un commento
Commenti
Articoli Correlati
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Meno male che chi ha i soldi li mette in circolo e fa girare l’economia piuttosto che tenerli conservati è giusto che chi lo può fare lo faccia non sta togliendo niente a nessuno
Nuove generazioni che continuano ad attingere dagli anni '80. Stupidità, narcisismo, ignoranza e assenza di controllo sono ancora più pericolose della vecchia mafia ma, se si vuole, sono anche facilmente intercettabili. Per quanto tempo Palermo e Napoli dovranno condividere questo disastro sociale quotidiano?
CI VUOLE L'ESERCITOOOOOOOOOOO
Gli otto arresti di oggi a Palermo, dopo l’escalation di intimidazioni, incendi e persino colpi di kalashnikov, dimostrano che la risposta investigativa c’è e va riconosciuta. Ma proprio questi fatti confermano che il coraggio dei singoli non può bastare. Chi dice no al racket deve trovare attorno a sé uno Stato presente prima, durante e dopo la denuncia. serve una presenza costante, visibile e quotidiana
Il Ministro si dia una svegliata la mafia a Palermo sta alzando la testa. Deve assolutamente assegnare a Palermo 1000 agenti di Polizia e Carabinieri portandoli in strada con mezzi adeguati per sconfiggere soprattutto queste bande di giovani assoldati dalla mafia e che terrorizzano la nostra città.


Certamente . Ormai e chiaro, devono sempre sbarcare in Italia. Le Ong hanno questa preferenza. No Malta, no Grecia, no Corsica no Baleari. A costo di rimanere 15 giorni in attesa.
Una drammatica sceneggiata. Si posteggiato per parecchi giorni, facendoli soffrire, poi interviene la procura e li fa scendere. E’ un atteggiamento normale?
Dite a patronaggio che si tenga pronto. C’è un’altra nave in arrivo, perché nel Mediterraneo, gli unici porti disponibili sono di quei fessi di italiani.
ricomincia la pacchia! stavamo avendo un poco di respiro ricomincia l’invasione e l’arricchimento di alcun. che pena!
L’attuale formulazione dell’art.323 del codice penale appunto l’abuso d’ufficio non è facilmente applicabile, molti i procedimenti aperti pochi quelli che arrivano in dibattimento e pochissime quelle condanne definitive in cassazione, i procedimenti si perdono tra prescrizioni ed assoluzioni . Semmai tutto quello che dice l’illustre Magistrato (di cui ho stima) va annoverato tra le previsioni del danno erariale e quindi sotto la giurisdizione della Corte dei Conti che credetemi fa più male di una condanna penale. I Magistrati devono trasmettere a questi i fascicoli .
… e cosa dire agli onesti cittadini che subiscono la gogna anche mediatica di un procedimento penale ex art. 323 che solo dopo anni di dibattimento si scopre essere del tutto infondato ma andato avanti solo per la difficoltà degli operatori della giustizia di ammettere i propri errori?