Operazione spiagge pulite |Un flash mob a Vergine Maria - Live Sicilia

Operazione spiagge pulite |Un flash mob a Vergine Maria

Giovedì 1 agosto 2013 alle ore 17.00, la spiaggia di Vergine Maria sarà protagonista di un flash mob per manifestare il desiderio dei cittadini palermitani di riappropriarsi delle spiagge della città.

L'INIZIATIVA
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Giovedì 1 agosto 2013 alle ore 17.00, la spiaggia di Vergine Maria sarà protagonista di un flash mob per manifestare il desiderio dei cittadini palermitani di riappropriarsi delle spiagge della città. All’iniziativa prenderanno parte i consiglieri comunali del Pd Rosario Filoramo e Antonella Monastra.

“Per un uso democratico e civile delle spiagge e del mare – si legge in una nota diffusa dagli organizzatori -, per la salvaguardia dell’ambiente e una sua migliore e più attenta fruizione. Contro le lobby che intendono monopolizzare l’uso delle spiagge, con questa manifestazione, sostenuta anche dalla Pro Loco, si chiede al comune di Palermo di uscire dall’immobilismo che favorisce esclusivamente i gestori privati di lidi e circoli e si richiedono alla Regione tratti di demanio marittimo da destinare a nuove aree S.L.A. (Spiagge Libere Attrezzate)”.

“Invitiamo il sindaco, gli assessori e i consiglieri comunali e di circoscrizione – prosegue la nota – ad aderire all’iniziativa, munendosi di telo mare da distendere sull’arenile e realizzando insieme il più grande telo mare che le spiagge di Palermo abbiano mai avuto”.

In questa occasione, per coinvolgere e sensibilizzare anche i più piccoli fruitori ad un uso consapevole del mare e delle spiagge, verrà organizzata dalla Uisp una piccola gara promozionale di nuoto ed un’altra, in staffetta, di nuoto e corsa sempre sulla splendida ma poco valorizzata, cornice della spiaggia di Vergine Maria.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.