Opere pubbliche |650 milioni per i cantieri - Live Sicilia

Opere pubbliche |650 milioni per i cantieri

Si tratta per lo più di lavori già partiti o comunque cantierabili nell'immediato futuro e partiranno a scaglioni entro la fine del 2013.

Si è svolta oggi la conferenza stampa di presentazione delle Opere e dei lavori pubblici che il Comune ha direttamente messo in cantiere per i prossimi mesi o per i quali, non essendo titolare dei contratti, ha agito per favorire lo sblocco di lavori già cantierabili. In totale si tratta di oltre 650 milioni di opere già partite o i cui cantieri partiranno a scaglioni entro la fine del 2013.

394 milioni di euro sono per opere di cui il comune è direttamente responsabile, dalla progettazione all’appalto e alla vigilanza sui lavori. 71 milioni di euro sono per il Tram, quindi gestiti da una azienda partecipata del Comune (l’Amat). 188 milioni di euro sono per opere di cui il Comune non è titolare ma solo beneficiario (il passante ferroviario e la chiusura dell’anello ferroviario metropolitano).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI