Orlandina-Stojanovic, Sindoni: |"È con noi, aspettiamo la Fiba" - Live Sicilia

Orlandina-Stojanovic, Sindoni: |”È con noi, aspettiamo la Fiba”

Il general manager paladino chiarisce la situazione legata al tesseramento del giovane serbo, ancora in attesa di debuttare con la canotta della Betaland.

CAPO D’ORLANDO (MESSINA) – Niente interventi sul mercato, almeno per il momento. L’Orlandina che si appresta a partire in direzione Bologna senza Laurence Bowers, costretto ai box per le prossime quattro sfide di campionato, scenderà in campo con il roster attualmente a disposizione. Giuseppe Sindoni, il general manager di Capo d’Orlando, è categorico: “Abbiamo una grandissima fiducia nella squadra, come dimostra il nostro approccio all’assenza di Stojanovic. Abbiamo battuto Cantù e ce la siamo giocata alla pari a Venezia col nostro sesto uomo promosso a titolare. Non ci siamo mai detti di dover intervenire sul mercato, abbiamo grandissima fiducia nei ragazzi e nel lavoro della squadra”.

Niente interventi di riparazione, ma nulla esclude la possibilità di migliorare una macchina apparsa finora ben oliata. Sindoni jr, però, considera questa ipotesi solamente in casodi un effettivo salto di qualità: “Se dovesse capitare un’occasione per prendere un sostituto di Bowers e nel contempo aggiungere qualcosa in più in questa squadra, allora lo faremo. Altrimenti resto dell’idea che il nostro roster sia abbastanza profondo. Ovviamente Bowers è più incisivo di Metreveli, tant’è che uno è il titolare e l’altro è la riserva, ma dobbiamo considerare anche i tempi legati all’effettivo utilizzo di un giocatore col contratto a gettoni, oltre che le partite di assenza di Bowers. Prendere un giocatore per una o due partite non fa parte della nostra mentalità”.

La grana più pesante resta comunque quella legata a Vojislav Stojanovic. L’Orlandina, non avendo ancora messo sotto contratto il diciottenne serbo, non ha dato finora la propria versione sulla querelle tra il club, la Stella Rossa e la Fiba. Un silenzio interrotto dal g.m. della Betaland, che si augura un rapido epilogo: “Stojanovic, compiuti i diciotto anni, si è trasferito legalmente in un altro club, senza accettare l’offerta di contratto fatta pervenire dalla Stella Rossa. Si è accordato con noi, senza sottoscrivere un contratto, e stiamo attendendo la decisione della Fiba sul premio di incentivazione. Sappiamo già l’ammontare dell’importo, la Fiba ce lo dovrebbe comunicare nella prossima settimana, ed è la cifra che conoscevamo già da luglio. Per fortuna che Stojanovic s’è infortunato e non è cambiato nulla, altrimenti ci sarebbe un bel po’ di rabbia per non averlo avuto sin da subito”. Sull’infortunio, che dovrebbe tenere il giocatore lontano dai campi ancora per un mese e mezzo, Sindoni preferisce glissare: “Il giocatore è qui e si allena, com’è legittimo che sia. Non posso dare altri dettagli”.

Qualora l’assenza di Stojanovic dovesse prolungarsi, la filosofia dell’Orlandina sul mercato resterebbe la stessa. Nessun acquisto per tappare buchi, o quantomeno non nel ruolo di guardia, dove Griccioli ha trovato un Perl già pronto per la categoria: “Ho chiesto agli allenatori cosa pensassero di questa situazione – ha ammesso Sindoni – lo staff è stato chiaro e considera il perimetro a posto. La fiducia in Perl e Laquintana è totale. I minuti giocati in questo frangente riteniamo di poterli giocare nella parte di campionato senza Stojanovic”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI