Orlando: "Stop evasione fiscale |Regolamento è strumento efficace"

Orlando: “Stop evasione fiscale |Regolamento è strumento efficace”

Commenti

    IO RIESCO A DISTINGUERE L’EVASORE PER NECESSITA’ DALL’EVASORE PER VOLONTÀ.

    IL SINDACO CHE È STATO TROVATO CON DEBITI VERSO AMAP E AMG GAS, PER 7 MILA EURO E DEBITI CON RISCOSSIONE SICILIA, SUPERIORI A 20 MILA EURO, CON UNA DICHIARAZIONE DEI REDDITI CHE SUPERA I 200 MILA EURO, COME LO DOBBIAMO CHIAMARE O MEGLIO CHE REGOLAMENTO DOBBIAMO APPLICARE?

    NON PENSA CARO SINDACO, CHE STA PROPRIO ESAGERANDO?

    se riflettiamo un po sulla tari a Palermo si può evincere che questa è una tassa che chiunque può evaderla la evade, tanto non succede nulla. Si continuano a ricevere i sussidi, la carta Rei, il reddito di cittadinanza e qualsiasi altra cosa si possa richiedere al Comune. Gli unici a pagarla sono quei pochi cittadini che non riescono a sfuggire al senso civico, malgrado le strade restino sporche. Perché non solo chi non paga la tassa se ne frega, ma si sente autorizzato a sporcare di più perché “poi passa u spazzino ca un fa niente tutta a jurnata” e quando si vede, si vede solo due ore al giorno quindi, si frega i soldi del Comune che l’evasore dovrebbe pagare. ma quando mai.

    Si prega di controllare pure le attività gestite da stranieri che cambiano ogni 2 anni

    Vi dico come aumentare le entrate comunali.
    1 – lotta agli abusivi multe per occupazione suolo pubblico e evasione fiscale (tutto in nero)
    2 – controllare con posti di blocco permanenti i quartieri della citta’ ci sono migliaia di auto
    e motorini senza assicurazione.
    3- ripulire la citta’ di tutte le auto abbandonate facendo pagare ai proprietari multe
    salatissime.
    4 – per tutti i dipendenti delle pubbliche amministrazioni che fanno servizio esterno GPS
    (ES. agli spazzini nelle scope)
    5- aumentare le multe su gli autobus (senza biglietto ) a €.250.00.
    6 – riduzione stipendi Sindaco e consiglieri perche’ doppie attivita’.(es. Orlando ha la
    pensione + stipendio sindaco)

    NON VORREI CHE SIANO I SOLITI ANNUNCI, LA LOTTA ALL’EVASIONE DEI TRIBUTI INIZIA IN ERA LONTANA, NON PENSO SIA DIFFICILE VERIFICARE GLI EVASORI A PALERMO, BISOGNA VEDERE SE SI VUOLE DAVVERO COMBATTERE L’EVASIONE FISCALE.

    il 2 giugno mattina in Corso Tukory ho notato due operatori ecologici che spazzavano un po sopra e un po sotto il marciapiede di fiorelli di colore viola caduti dagli alberi, dopo il loro passaggio e un colpo di vento ne cadevano altri, però la carta, le cicche o qualche lattina vuota, NO, rimanevano li, forse non spettava. Straordinario festivo, in tutta la città quanti di questi operatori, servirebbe fare meglio l’ordinario prima.

    gli evasori della Tari sono tantissimi e non solo a Palermo:un altro comune da record è Castelvetrano,vergogna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Bellissimo e commovente articolo. Orazio era un grande giocatore che avrebbe meritato molto di più, ma ha vissuto tempi difficili per il Catania Calcio. Comunque onore e grandi ricordi del cuore per un giovane di grandi virtù. Nel 1990 lo premiai quale miglior giocatore del torneo a Sant'Agata li Battiati. Il suo primo mentore ed allenatore fu Enzo Fazio della Polisportiva Battiati, una grande società di giovani in gamba. Ritorna al Padre.

Sapere dello stato in cui versa la Sicilia ... e ora anche la citta' di Niscemi e non fare nulla !! Ma in che mondo si vive ? I miliardi destinati al progetto del ponte si devono utilizzare per le opere e gli aiuti che servono alla nostra isola DA SEMPRE gli stanziamenti hanno avuto destinazioni diverse specialmente al Sud. Bisogna farlo subito perchè ci sarà il rischio non solo per Niscemi ma per tutte le coste della Sicilia di non poter piu' ripartire al disastro.

Ci risiamo Assessori sempre e sempre gli stessi indagati anche se in assessorati diversi ma sempre coinvolti in magagne nonostante abbiano e ricoprono ruoli all'apice della Regione Siciliana. Solo un colpo di spugna potrà dare un volto nuovo all'assemblea regionale , bisogna avere solo il coraggio di farlo e questo potrà farlo solo il Presidente Schifani.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI