'Padrebuttitta' tutto attaccato | E noi lo abbiamo amato - Live Sicilia

‘Padrebuttitta’ tutto attaccato | E noi lo abbiamo amato

Commenti

    E’ un inno all’amicizia e un accorato canto di dolore, da dedicare a tutti i nostri pazienti, di qualsiasi età, deceduti a causa del virus. Speriamo che una prossima luminosa mattina possa cancellare questo incubo. Grazie Roberto

    Mia ha battezzato nel 1971 è fatto la comunione nel 1980 a Sant’Agata la Pedata. Padre Buttitta riposi in pace.

    Ciao
    Io non c’ero sul monte Cucco quella volta ma ho seguito l’oratorio della parrocchia S. Agata da quando avevo 13 anni ed adesso alla soglia dei miei 65 conservo ancora un nitido e bellissimo ricordo di quel periodo che non si è mai concluso.
    La notizia della dipartita di don Silvio “u parrinu”, come lo chiamavo, mi ha colto di sorpresa e non nascondo che qualche lacrima è venuta fuori, anche perché finito il periodo oratoriale, ho sempre seguito padre Buttitta nel suo peregrinare nelle parrocchie di Palermo, a mondello prima ed al fervore poi, e nel corso del suo cammino pastorale ha celebrato le mie nozze e battezzato i miei due figli. Ciao don Silvio, rimarrai perennemente nei miei piu bei ricordi, la nostra è stata una bella generazione che ti ha fatto fare una gran bella figura, ma siamo stati fortunati per aver avuto te come guida e non solo spirituale, adesso provo ad immaginarti come organizzatore di qualche ennesima iniziativa che coinvolge angeli e santi del paradiso…. Ciao parrinu !!!!

    Si Padrebuttitta, come non ricordarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Leggo le parole del Sindaco e le lego ad alcune vicende personali che ho vissuto nei mesi passati, interfacciandomi con la città - non abito più a Palermo da molti anni ormai - e con l'Amministrazione Comunale - Settore Tributi. Una roba imbarazzante, non ci sono altri termini per definirla. Avvisi di accertamento mandati senza alcun supporto normativo, impugnati davanti la Corte di Giustizia Tributaria, da cui sono stati annullati. 3 anni di tempo e soldi persi, con un'Amministrazione "cattiva" con chi ha sempre e regolarmente pagato tutto, e "scantulina" con chi non ha mai pagato nulla, con i tanti farabutti che occupano e succhiano il sangue a una città che potrebbe essere bellissima, e che invece è una delle capitali dell'inciviltà nazionale. Una città in COMPLETO stato di abbandono, con strade colabrodo, rifiuti ed erbacce ovunque, dove l'inciviltà di alcuni "porci", che gettano per strada ogni genere di rifiuto si mescola con marciapiedi dissestati, riparati male, alberi non potati da secoli, Amministrazione assente e gente che si gira di continuo "dall'altro lato" pur di non partecipare alla vita civile. Insomma, Sindaco, faccia una riflessione seria sul suo operato e su quello dei suoi predecessori. La smetta di usare parole improprie per incensare un'attività che non sta dando alcun frutto e che, soprattuttto, non sta agendo sul problema più rilevante, la mentalità incivile e animalesca di molti palermitani.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI