'Padrebuttitta' tutto attaccato | E noi lo abbiamo amato - Live Sicilia

‘Padrebuttitta’ tutto attaccato | E noi lo abbiamo amato

Commenti

    E’ un inno all’amicizia e un accorato canto di dolore, da dedicare a tutti i nostri pazienti, di qualsiasi età, deceduti a causa del virus. Speriamo che una prossima luminosa mattina possa cancellare questo incubo. Grazie Roberto

    Mia ha battezzato nel 1971 è fatto la comunione nel 1980 a Sant’Agata la Pedata. Padre Buttitta riposi in pace.

    Ciao
    Io non c’ero sul monte Cucco quella volta ma ho seguito l’oratorio della parrocchia S. Agata da quando avevo 13 anni ed adesso alla soglia dei miei 65 conservo ancora un nitido e bellissimo ricordo di quel periodo che non si è mai concluso.
    La notizia della dipartita di don Silvio “u parrinu”, come lo chiamavo, mi ha colto di sorpresa e non nascondo che qualche lacrima è venuta fuori, anche perché finito il periodo oratoriale, ho sempre seguito padre Buttitta nel suo peregrinare nelle parrocchie di Palermo, a mondello prima ed al fervore poi, e nel corso del suo cammino pastorale ha celebrato le mie nozze e battezzato i miei due figli. Ciao don Silvio, rimarrai perennemente nei miei piu bei ricordi, la nostra è stata una bella generazione che ti ha fatto fare una gran bella figura, ma siamo stati fortunati per aver avuto te come guida e non solo spirituale, adesso provo ad immaginarti come organizzatore di qualche ennesima iniziativa che coinvolge angeli e santi del paradiso…. Ciao parrinu !!!!

    Si Padrebuttitta, come non ricordarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Ma quale rinnovamento. Siete sempre gli stessi e con soggetti provenienti da altri partiti che hanno trovato nella Lega il rifugio per garantirsi la poltrona. Quale idee se non quella di sopravvivere. Per un Siciliano è già un controsenso entrare nella Lega e ancora più grave votare Lega. Chiedete a Salvini di dimettersi e di orientare la Lega su posizioni moderate. Altrimenti la Lega è destinata a scomparire. Aprite un Congresso per un vero rinnovamento iniziando a buttare fuori tutti coloro che coprono cariche elettive e che provengono da altri partiti. Non accettate più fuoriusciti.

L'astensionismo sarà molto più alto. Prevedibile al 45%. Quasi il partito di maggioranza assoluta. Inevitabile sempre con le stesse facce e con gli stessi partiti e con le stesse beghe tra di loro fatti di ritornelli assordanti privi di proposte concrete. Fare politica è solo per gestire potere e non pensare a risolvere i problemi delle comunità in generale. È un modo per promuovere se stessi proiettato a garantirsi la poltrona e senza fare nulla se non favorire qualche amico o un portatore di voti. Singolarmente nessuno spicca per capacità. Spesso persone senza merito alcuno che si trovano in politica per eventi casuali o perché legati al politico in auge di turno.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI