La sterzata si fa aspettare | L'Akragas perde a Pagani - Live Sicilia

La sterzata si fa aspettare | L’Akragas perde a Pagani

Il Gigante continua a non vincere: Herrera e Reginaldo puniscono i biancazzurri.

calcio - lega pro
di
3 min di lettura

PAGANI (SALERNO) – Dopo la crisi societaria, per l’Akragas è anche crisi di risultati con una vittoria che non arriva da più di due mesi nonostante un primo tempo ben giocato contro una Paganese cinica, trascinata da Reginaldo, che si impone 2-0. Di Napoli boccia ancora Cocuzza e schiera dal primo minuto Palmeiro, mentre affida la fascia a Sepe, autore di buone prestazioni nelle ultime gare.

Comincia bene l’Akragas che ha subito l’occasione per passare in vantaggio ma Longo servito magistralmente da Sepe tira alto quello che era un rigore in movimento. Dopo una serie di buone azioni è però la Paganese ad andare in vantaggio al quarto d’ora della gara: la difesa agrigentina non riesce a spazzare via una palla che balza pericolosamente in area, così Reginaldo dopo una grande azione regala palla ad Herrera che segna da pochi passi, battendo un Pane non esente da colpe. L’Akragas, oggi in maglia rossa, non ci sta e vuole trovare immediatamente il pareggio, per venir fuori da un periodo buio con la vittoria che non arriva da due mesi. La caparbietà e il gioco premiano Gomez, che però pecca di imprecisione davanti al portiere della Paganese, cogliendo in pieno il palo. La squadra azzurrostellata ha l’occasione di raddoppiare pochi minuti più tardi, con la difesa agrigentina che riesce a salvare sulla linea una grande occasione. L’Akragas insiste con Gomez e le invenzioni di Longo ma non riesce a trovare il gol.

Nel secondo tempo le migliori occasioni sono tutte per la squadra ospite, ma la sfortuna e l’imprecisione impediscono all’Akragas di trovare il pareggio. Lello Di Napoli inserisce Cochis e Zanini ad inizio del secondo tempo ma, pur creando molto, i biancazzurri non riescono a concretizzare. La migliore occasione è proprio per il nuovo entrato Cochis, che però non trova lo specchio della porta anche se ben beccato dal centrocampo agrigentino. Gol sbagliato, gol subito: sul capovolgimento di fronte Reginaldo, il migliore dei suoi, raddoppia al termine di un’azione corale che porta in rete l’ex Fiorentina. L’Akragas è in ginocchio dopo il secondo gol dei padroni di casa e rischia di crollare sotto i colpi di Cicerelli ed Herrera, vicinissimi al tris. La Paganese spinge e con il nero entrato Iunco, ancora su assist di Reginaldo, cerca di chiudere la gara a dieci minuti dalla fine, ma Pasquale Pane è attento e chiude con i piedi sull’attaccante.

L’Akragas anche nel finale non riesce con Longo a trovare il gol che riapre le speranze, peccando ancora di imprecisione del suo attaccante più vivo in fase di invenzione. Negli ultimi minuti la Paganese amministra il doppio vantaggio e porta a casa la vittoria, condannando l’Akragas ad un digiuno di vittorie che continua, mentre la classifica è sempre più pericolosa e la crisi societaria è appena scoppiata.

TABELLINO

PAGANESE – AKRAGAS 2-0 (15′ Herrera, 68′ Reginaldo)

PAGANESE – Chiriac, Della Corte, Silvestri, Pestrin, Reginaldo (81’ Mauri), Deli (66’ Iunco), Cicerelli, Alcibiade, Herrera (87’ Parlati=, Picone, Tagliavacche.

AKRAGAS – Pane, Thiago Cazè, Carill), Salandria, Marino, Sepe (73’ Russo), Coppola (54’ Cochis), Longo, Gomez, Pezzella, Palmiero (56’ Zanini).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI