Palermo, palazzina a rischio crollo: chiuso un vicolo a Ballarò - Live Sicilia

Palermo, palazzina a rischio crollo: chiuso un vicolo a Ballarò

Le condizioni dell'immobile "costituiscono pericolo alla pubblica incolumità"
L'ORDINANZA
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Una palazzina nel cuore del quartiere dell’Albergheria a Palermo rischia di crollare. Per questo motivo il Comune ha stabilito di chiudere al vicolo Pesacannone l’accesso nella zona antistante. Gli uffici dell’area della pianificazione urbanistica hanno ravvisato il pericolo in seguito ad un sopralluogo da parte dell’ufficio Città storica del Comune che ha potuto accertate lo “stato d’usura della palazzina” che ricade tra i civici 18 e 24.

“Tali condizioni – scrive l’ufficio stesso – costituiscono pericolo alla pubblica incolumità”. Il Comune ha quindi stabilito che è necessario ed urgente la realizzazione di barriere per impedire il transito veicolare e pedonale dell’area interessata a potenziali crolli. L’ordinanza resterà valida “sino a cessate esigenze”. 


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *