Palazzo degli Elefanti, sindaco |incontra il procuratore Salvi - Live Sicilia

Palazzo degli Elefanti, sindaco |incontra il procuratore Salvi

Al centro del cordiale colloquio temi riguardanti la città e il suo futuro. Bianco, "Giovanni Salvi è rimasto molto legato a Catania e gli sono grato per l'incoraggiamento che ha voluto ancora una volta rinnovarci".

il colloquio
di
2 min di lettura

CATANIA – Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha incontrato nel Palazzo degli elefanti il procuratore generale di Roma Giovanni Salvi. Dopo un cordiale colloquio su temi riguardanti la città di Catania e il suo futuro, il Sindaco e il Procuratore hanno incontrato i giornalisti. “Ho voluto salutare Enzo Bianco – ha detto Salvi – non solo perché rappresenta la città, ma perché negli anni in cui sono stato qui insieme al sindaco abbiamo lavorato per un obiettivo comune, quello di far sì che, anche attraverso l’affermazione della legalità, Catania potesse avere un futuro migliore. Quindi è con grande piacere che sono venuto a salutare il Sindaco che è divenuto anche un mio amico ed esprimergli il mio apprezzamento per il lavoro fatto in questi anni nonostante le difficoltà che si incontrano quotidianamente in una città complessa come Catania che ha tanti problemi ma anche delle potenzialità”.

“Giovanni Salvi – ha detto Bianco – è rimasto molto legato a Catania e gli sono grato per l’incoraggiamento che ha voluto ancora una volta rinnovarci per lo sforzo compiuto per fare rialzare questa città e darle un futuro migliore. Negli anni in cui Salvi è stato procuratore c’è stato qui a Catania uno straordinario gioco di squadra tra le Istituzioni che ha consentito di affermare la legalità in settori anche molto delicati e di raggiungere grandi risultati nel campo della lotta alla criminalità organizzata e non solo”.

Discutendo con i giornalisti Salvi ha ricordato di aver partecipato ieri a Catania al convegno organizzato dal presidente del Tribunale Bruno Di Marco sulla innovazione giudiziaria “che speriamo si possa attuare nei prossimi anni e che dovrebbe anche, da questo punto di vista, portare qualche miglioramento ai servizi che vengono resi ai cittadini, perché c’è ancora tanto da fare”.

“Ho voluto rinnovare – ha concluso Bianco – le attestazioni di stima e di apprezzamento nei confronti di un grande Procuratore della Repubblica a cui la città di Catania è sinceramente grata. E ho rinnovato al procuratore Salvi anche gli auguri per l’incarico delicatissimo che oggi assolve e che è quello di procuratore generale presso la Corte d’appello di Roma”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI