Palermo, Scritte e graffiti, palchetto della musica vandalizzato FOTO - Live Sicilia

Scritte e graffiti, palchetto della musica vandalizzato FOTO

La segnalazione dell'Associazione comitati civici
PALERMO
di
1 min di lettura

PALERMO – “Le condizioni del Palchetto della Musica, l’edificio edificato nel 1875 da parte della famiglia Florio, di piazza Castelnuovo, dimostra che la situazione in città è ormai veramente fuori controllo”. A dichiararlo è l’associazione Comitati civici Palermo presieduta da Giovanni Moncada che aggiunge: “Le scritte all’interno del monumento, i disegni osceni sulle colonne e sui gradini, la sporcizia,  dimostrano senza ombra di dubbio che i vandali agiscono indisturbati”.

“I residenti – aggiungono i Comitati Civici nella segnalazione – riferiscono che ogni notte gruppi di giovinastri si riuniscono nella piazza, vandalizzano tutto, con la sicurezza dell’impunità. Non possiamo più tollerare, da cittadini attenti – affermano -, che la nostra città sia abbandonata a se stessa e che venga vandalizzato il nostro patrimonio monumentale. Chiediamo – è la conclusione – controlli costanti e pugno di ferro nell’applicare le sanzioni previste dalla legge per reati del genere, precisamente dall’articolo 639 del Codice penale”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI