Palermo, 40 mila dosi dai medici: ma è 'guerra dei vaccini'

Palermo, 40 mila dosi dai medici: ma è ‘guerra dei vaccini’

Commenti

    I medici di famiglia sono partiti in ritardo perché prima volevano avere la certezza di guadagnarci, ditelo

    Ridicolo affidare vaccinazione covid a medici di famiglia, farmacie, Chiese, etc.: servono solo strutture ben organizzate in cui essere certi che vengano rispettate le regole e che ci siano tutti gli strumenti e le competenze per catalogazione informatizzata ed assistenza in caso di reazioni. L’unica per le vaccinazioni di massa sono gli hub, il resto sono solo chiacchiere politiche

    Se è vero che la struttura commissariale non fornisce dosi di vaccini ai medici di medicina generale, è pur vero che esercita una pressione, anche solo a livello psicologico, su chi i vaccini li distribuisce. Infatti non puoi dire che i vaccini sono finiti a chi pur venendo da lontano, magari con difficoltà, o a chi con qualche acciacco ormai permanente per incipiente vecchiaia o a chi semplicemente con spirito biblico, “con dolore trarrai il vaccino”, è giunto in promiscuità mettendosi pazientemente in fila e restandoci per ore.
    Gli occhi non riescono a vedere tutti insieme gli studi medici in grado di vaccinare, ma vedono il mastodonte della Fiera col suo serpentone di uomini e donne, e quindi fa meno rumore obbligare un medico a disdire i dieci appuntamenti della giornata che creare intralcio in commissariato.
    La fiera continua, alcuni fragili, molti over 80 e 70 rimarranno ancora senza vaccino.
    L’idea che sta alla base dell’hub in Fiera è quella del vecchissimo film “Siamo uomini o caporali”, l’dea della vaccinazione di prossimità è figlia di un sistema sanitario che nel tempo ha raggiunto un alto grado di efficienza civile, in una parola, di civiltà.

    Visto che Costa non è competente, chiarisca quali sono le sue competenze. Se non serve possiamo risparmiare gli stipendi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI