Palermo, al Don Orione la beneficenza in memoria di Pino Bondì

Palermo, al Don Orione la beneficenza in memoria di Pino Bondì

L'evento promosso dalla fondazione Lelne Thun
L'INIZIATIVA
di
1 min di lettura

Solidarietà, talento e divertimento per una serata a sostegno dei bimbi in cura presso l’Ospedale Civico e Di Cristina di Palermo. Questo è l’obiettivo dell’evento benefico a favore di Fondazione Lene Thun “Regalare un sorriso insieme a Pino” in programma lunedì 18 dicembre alle ore 21 presso il Teatro Orione di Palermo.

L’iniziativa solidale, giunta alla sua quinta edizione, è promossa dall’associazione culturale “Al Tugurio” e dai negozi THUN della città “Amici di Fondazione Lene Thun”, dove è ancora possibile acquistare i biglietti per la serata.

Una serata in ricordo di una persona speciale, Pino Bondì, portato via troppo in fretta da un tumore. La sua famiglia e i suoi amici continuano però a tenere vivo il suo ricordo attraverso l’arma più potente: il sorriso. Sorriso che, con questa iniziativa, si vuole donare anche ai bimbi in cura presso gli ospedali della città di Palermo, attraverso la modellazione dell’argilla.

L’intero ricavato della serata sarà devoluto infatti a sostegno dei laboratori di ceramico-terapia offerti da Fondazione Lene Thun ai bimbi ospitati nei reparti di Oncoematologia pediatrica degli ospedali Civico e Di Cristina: un servizio di terapia ricreativa che, tramite la manipolazione dell’argilla, aiuta i piccoli pazienti ad esprimere le loro emozioni e ad affrontare meglio un periodo molto difficile della loro vita.

L’evento vedrà tra gli ospiti anche Simon Thun, CDA di Fondazione Lene Thun e Vicepresidente THUN-Lenet Group, presente per ringraziare la famiglia e tutti i sostenitori per il loro prezioso aiuto. “Regalare un sorriso con le mani e con il cuore – afferma Simon Thun- è la piccola magia che con Fondazione Lene Thun cerchiamo di donare ai bambini meno fortunati. La stessa magia che mia nonna Lene riusciva a trasmettere ogni volta che modellava l’argilla regalando – attraverso le sue creazioni – gioia agli altri”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI