Palermo, cassonetti in fiamme nella notte nel quartiere Bonagia

Palermo, nella notte bruciati dieci cassonetti nel quartiere Bonagia

Commenti

    A Parte l’immondizia che non viene raccolta da tempo, sterpaglie, radici, fogliami, materiali edili, mobili, frigo etc etc da anni non c’è un vero e proprio controllo del territorio, il quartiere è in mano a gruppetti di bulli con bici elettriche illegali e motorini truccati che dalla mattina sino a tarda notte imperversano liberi x il quartiere disturbando la gente del quartiere con l’incendiare cassonetti, gare motociclistiche , spaccio, danneggiando auto,giochi pirotecnici senza orario, e in tutto questo mai una vettura di qualsiasi forza dell’ordine che marchi il territorio, credo sia necessario urgentemente di un posto fisso di polizia chicchessia il colore in quanto il quartiere è in mano a sta gente( Ragazzini) con alle spalle i genitori che li spalleggiano e proteggono

    Sulla scorta di quanto scritto dall’ utente “Filippo” in un precedente commento, aggiungo che, per come oramai stanno le cose, ritengo del tutto indispensabile la “militarizzazione” (presidi fissi di FF.OO.) dei c.d. quartieri popolari palermitani, cloache di un degrado umano, sociale e culturale dal quale origina la microcriminalità (ma se dobbiamo dirla tutta anche la MACROcriminalitá, leggesi mafia) che ammorba il capoluogo. Sia chiaro che so benissimo che in quei posti ci sta pure gente per bene, ma è inutile indorare la pillola. Aggressioni, pestaggi, rapine, furti, vandalismo in salsa varia, ma anche incendi di immondizia…e ovviamente anche roba più grave tipo omicidi, spaccio….i responsabili sono il prodotto di questo degrado e provengono da quei quartieri, SEMPRE. La detta militarizzazione, con tutti i suoi potenziali portati pratici (controlli, perquisizioni , indagini , arresti etc.) oltre ad apportare benefici alla gente per bene che risiede in queste zone, contribuirebbe alla sicurezza dell’ intero capoluogo. Purtroppo non c’ è altro modo di gestire questa pericolosissima feccia che ammorba Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Uso la macchina e lo scooter come tanti in città : una proposta l'avrei nel cassetto. Le tante decantate piste ciclabili che in tanti non utilizzano perché non trasformarle in versione utilizzo moto, Mi sono trovato spesso in mezzo al traffico con lo scooter fermo bloccato magari con un bel diesel fumoso di un furgone con carico edile sporgente tipo tondino in ferro . Non me ne vogliano chi utilizza le bici ma quella diventa un altra storia.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI