Palermo, rinvenuto un cavallo morto e abbandonato in viale Regione - Live Sicilia

Palermo, rinvenuto un cavallo morto e abbandonato in viale Regione

L'assessore Pennino: "Deceduto dopo l'impatto con un veicolo"

PALERMO – Un cavallo morto è stato trovato questa mattina in viale Regione Siciliana, tra Bonagia e la rotonda di via Oreto a Palermo. In questi giorni diversi residenti hanno notato molti calessi che si allenavano di nuovo sulla Circonvallazione. Gli allenamenti sono ripresi dopo che il ponte di Corleone è stato riaperto al traffico. E così sarebbero riprese anche le corse clandestine dei cavalli che vanno avanti da anni lungo l’asse che collega l’autostrada Palermo-Catania alla Palermo-Mazara del Vallo.

Pare che anche questa mattina all’alba ci sia stata una corsa. L’animale lanciato al galoppo è morto. Spesso accade che questi animali, utilizzati per le gare clandestine, siano dopati. Il cuore dell’animale non ha retto ed è morto. Ed è stato abbandonato lì sul ciglio della strada. Stanno intervenendo gli agenti della polizia municipale.

L’assessore Pennino: “Non sembra si tratti di corsa clandestina”

“Stando al rapporto dell’Asp, avvertita dalla polizia municipale, il cavallo trovato morto in viale Regione Siciliana sarebbe deceduto a seguito di un trauma dopo l’impatto con un veicolo – dichiara l’assessore Rosi Pennino -. Il cavallo, regolarmente registrato con microchip, trainava un carro e la morte non sarebbe, dunque, da collegare a una corsa clandestina, così come nessuna segnalazione su tale attività illegale è pervenuta al comando dei vigili. Da parte dell’amministrazione resta lo sgomento per la triste fine dell’animale e il Comune continuerà a seguire gli eventuali sviluppi sulla vicenda“.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI