PALERMO – Tornare a correre. L’obiettivo del Palermo di Beppe Iachini, che affronta questa sera il Torino di Giampiero Ventura al ‘Barbera’ per la 33^ giornata di serie A, è questo. La sconfitta inaspettata contro il Parma fanalino di coda di appena tre giorni fa non ha infatti messo in discussione la possibilità di raggiungere l’ottavo posto finale ma ha di sicuro complicato l’impresa dei rosa che rincorrono quel piazzamento, occupato in questo momento proprio dalla formazione granata. Per continuare a sperare serve dunque una prova non solo di cuore ma anche ad altissimo tasso tecnico contro un avversario capace di battere nel derby della Mole la temutissima Juventus di Massimiliano Allegri.
Qui Palermo. Per battere il Torino il tecnico rosanero avrà bisogno del suo undici titolare. In tal senso il ritorno dal 1′ fra gli arruolabili di Mato Jajalo, reduce dalla squalifica che gli ha fatto saltare la trasferta in Emilia, riporta una sorta di equilibrio nel 3-5-2 che l’allenatore ascolano opporrà ai piemontesi. A centrocampo tornerà anche Luca Rigoni, fuori contro il Parma per scelta tecnica, nella sua consueta posizione di interno destro mentre fra i pali, dopo aver visto Ujkani al ‘Tardini’, rivedremo il capitano Stefano Sorrentino. In panchina dunque Bolzoni e Maresca, deludenti a Parma, mentre in attacco fiducia al duo argentino Dybala-Vazquez chiamato ad una serata pirotecnica. In difesa confermato il trio con Gonzalez, Vitiello e Andelkovic, quest’ultimo recuperato dopo il duro scontro al volto che lo ha visto protagonista domenica scorsa.
Qui Torino. Ventura risponde con lo stesso schieramento dei rosanero. In difesa il polacco Kamil Glik, ex di lusso del match, guida i suoi da capitano granata con al fianco Cesare Bovo e Matteo Darmian, anch’essi con un importante passato in maglia rosanero. a centrocampo El Kaddouri e Benassi agiranno ai lati del regista Vives mentre Quagliarella e Martinez avranno licenza di colpire la porta dei siciliani.
Le probabili formazioni
PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, Andelkovic; Rispoli, Rigoni, Jajalo, Chochev, Lazaar; Vazquez, Dybala. All.: Iachini
TORINO (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Bovo; B. Peres, Benassi, Vives, El Kaddouri, Darmian; Quagliarella, Martinez. All.: Ventura