Se continuano così , finiremo senza più un medico in ospedale….quando capiranno che x 50 anni è una lottizzazione senza eccezione di sorta dal custode dei parcheggi al direttore generale….mai solo merito , che può anche esserci ( x puro caso ) , solo sponsor politico-mafiosi…..senza eccezione….un libero direttore , anche solo del parcheggio , potrebbe far sbandare un sistema che ha fondamenta di acciaio e cemento armato…..


Palermo città violenta ..
Condivido pienamente e chiedo alla Meloni di aggravare le pene per certi reati e legiferare nuove leggi circa la microcriminalità che è diventata più pericolosa della mafia.
La lotta ad ansia, incertezza, insicurezza paura di ladri e aggressioni sono da sempre il cavallo di battaglia delle destre. Se la gente impaurita si sposta a destra perchè la destra dovrebbe allora lottare contro contro uno sei pochi motivi di voto a destra? Il risultato è aumento della delinquenza e in parallelo democrazie in pericolo
Normalmente concordo con Pippo Russo, Stavolta dissento.
Palermo non è una città insicura.
Nè io nè centinaia di migliaia di palermitani abbiamo paura di uscire di giorno o di sera.
Non vi è nessuna emergenza sicurezza nè a Palermo nè nel resto d’Italia.
I reati sono in netto calo.
Chi pensa che Palermo sia insicura dovrebbe pensare a cosa era la Palermo degli anni Sessanta, Settanta, Ottanta e Novanta, ai tempi dei delitti eccellenti, delle guerre di mafia, dei regolamento di conti, delle stragi di mafia…
Signor Palermo, non condivido le sue certezze. Personalmente ho molta paura a uscire di sera. Ha letto dell’ennesimo pestaggio vittima un autista Amat?
Personalmente, abito in centro e più volte mi sono ritrovata in mezzo a risse improvvise rincasando la sera, comincio ad avere paura di uscire da sola e soprattutto evito di andare in giro col telefono in mano perché a una mia amica l’hanno letteralmente scippato dalle mani alle 4 del pomeriggio in pieno centro.
Il problema dell’assenza della libertà fattuale e’ causa del comportamento del popolo italiano che, avendo ad ogni costo attaccato e delegittimato le forze dell’ordine nell’assolvimento dei loro compiti istituzionali, ha di fatto concesso la libertà a sacche di delinquenza inutile ma pericolosa, per cui, la soluzione è quella di lasciar fare ai tutori dell’ordine il loro lavoro anche quando usano legittimamente le armi e/o i mezzi di coazione fisica. Non è possibile che ogni volta che il tutore dell’ordine opera, deve permettersi 10.000 euto o anche più per pagarsi l’avvocato!!!