Palermo, corsi dell'Academy di Amazon per formare talenti digitali - Live Sicilia

Palermo, corsi dell’Academy di Amazon per formare talenti digitali

Saranno selezionati 25 studenti, tra i 18 e i 25 anni
L'INIZIATIVA
di
1 min di lettura

PALERMO – L’academy di Amazon web services sbarca in Sicilia e punta a formare e a trattenere nell’Isola i nuovi talenti in campo digitale (specificamente nel cloud) attraverso un corso gratuito offerto dalla società siciliana Edgemony, fondata dagli imprenditori palermitani Marco Imperato e Daniele Rotolo.

La Edgemony ha avviato una collaborazione con Amazon web services (Aws), azienda del gruppo Amazon che fornisce servizi di cloud computing. Ovvero, distribuzione di servizi di calcolo, risorse di archiviazione, database, rete e software, analytics, intelligenza artificiale e machine learning tramite Internet. Il corso è a costo zero e riguarda il cloud computing, tramite il programma di formazione di gruppo Aws re/start.

L’obiettivo è aiutare i giovani a sviluppare competenze specialistiche e creare un ponte tra i partecipanti all’academy e il mondo del lavoro. La prima lezione di gruppo Aws re/start sarà a novembre. Il percorso di formazione è pensato soprattutto per disoccupati e precari. Saranno selezionati 25 studenti, tra i 18 e i 25 anni. Per candidarsi non è richiesta alcuna esperienza pregressa, ma è preferibile essere appassionati di tecnologia; basta compilare il form su https://edgemony.com/cloud-academy-amazon-aws/ A completamento del programma, Edgemony sosterrà gli studenti della cloud academy mettendoli in contatto con potenziali futuri datori di lavoro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI