Palermo: dal PNRR 11,5 milioni per la piscina comunale - Live Sicilia

Palermo: dal PNRR 11,5 milioni per la piscina comunale

"Seguirò con attenzione ogni passaggio dell'intervento", dice il sindaco Lagalla

PALERMO – E’ di 11,5 milioni di euro la somma finanzata per interventi di manutenzione straordinaria della piscina comunale di viale del Fante a Palermo. Una parte della cifra sarà dedicata alla realizzazione di strutture di supporto alla vasca esterna.

“Il primo passo sarà quello di verificare la reale disponibilità della dotazione finanziaria necessaria alla realizzazione del progetto – ha dichiarato il sindaco del capoluogo siciliano Roberto Lagalla -. Da troppo tempo la piscina comunale è oggetto di un susseguirsi di problemi tecnici e manutentivi e di disservizi che ne hanno impedito il regolare funzionamento, condizionando l’accesso dei palermitani a uno spazio prezioso. Il nuovo progetto, finanziato con i fondi del PNRR, potrà finalmente soddisfare le legittime aspettative dei singoli utenti e delle società sportive, garantendo piena funzionalità alla vasca interna, ma anche alla struttura esterna. Seguirò con attenzione ogni passaggio dell’intervento che ritengo prioritario e di particolare significato per la valorizzazione delle attività sportive nella nostra città”, ha concluso il primo cittadino.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI