Il dramma dell'ex operaio Pippo | "Una vita di lavoro e chiedo aiuto" - Live Sicilia

Il dramma dell’ex operaio Pippo | “Una vita di lavoro e chiedo aiuto”

Commenti

    Se l’unica possibilità sono i sindacati – è FINITA.

    Dove sono quelli che dovevano garantire le massse operaie?
    Forse nei salotti chic a bere un bel drink? tanto chi se ne frega dei tanti padri di famiglia che hanno problemi a fare la spesa.

    Ci vorrebbe per questi casi un contributo di solidarietà da parte di tutti coloro che sono riusciti ad ottenere pensioni consistenti non grazie al versamento di loro contributi.

    Orlando Leoluca ieri a La7:” Palermo è la città più sicura d’Italia” …”anche i dati sull’occupazione sono in costante crescita…” . Mi chiedo : vive a Palermo o in Canada??????

    l’ ho già scritto e lo ripeto il problema è a monte . Aziende come Tecnis e CMC hanno preso appalti per grossissimi lavori non avendo le capacità finanziarie per gestirli . Ora ho queste aziende sono collassate perchè gli enti pubblici non pagano gli stati di avanzamento lavori .. quindi la colpa è della pubblica amministrazione oppure queste aziende avevamo le gambe d’argilla già prima quando si sono aggiudicate le gare . Probabilmente su certi lavori i giudizi sulla solidità delle imprese devono essere fatti – non dalle imprese stesse – ma da enti terzi .. ci vuole in sostanza una verifica esterna sull’effettiva capacità patrimoniale dell’impresa aggiudicante per lavori di certe entità . Per concludere la normativa sugli appalti non è all’altezza .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

C'è chi pensa di essere su un circuito chiuso al traffico e con le vie di fuga. Il bello è che non sono pochi. Mi è capitato personalmente di essere evitato per un soffio da sciami di imbecilli conciati come se corressero in moto gp. Non è per essere cinici, però purtroppo la notizia non è che UN motociclista finisce in un dirupo, ma che SOLO UN motociclista finisce nel dirupo. Comunque sia un grosso augurio al malcapitato, anzi due. Il primo che stia bene in salute, il secondo che la smetta e faccia ragionare chi... non ragional

Furti a ripetizione nelle scuole ( ben tre incursioni in una settimana alla scuola media Scina') e adesso nella sede di un testata giornalistica. La mafia vuole distruggere la cultura perché toglie manovalanza alla criminalità. Più presidi, non è giusto che si ci debba appoggiare soltanto ai mezzi di sicurezza privata.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI