Palermo, incidente al festino di Santa Rosalia: piede schiacciato dal carro

Paura al corteo di Santa Rosalia: ferito l’autore del carro

L'uomo è stato ricoverato d'urgenza all'ospedale Civico
IL FESTINO
di
1 min di lettura

PALERMO, 15 LUG – Un incidente è avvenuto durante il corteo del Festino di Santa Rosalia a Palermo. Un uomo di 66 anni è stato ricoverato d’urgenza in tarda serata all’ospedale Civico di Palermo per una grave lesione al piede.

L’uomo ha raccontato ai medici del pronto soccorso di essersi ferito perchè una ruota del grande carro trionfale con la statua della Santa, patrona della città, gli sarebbe passata sopra al piede.

Il palermitano, trasportato dai sanitari del 118 in ospedale, ha avuto amputata la prima falange dell’alluce. L’incidente si è verificato durante il percorso del carro della Santuzza che dal piano della Cattedrale è arrivato a notte fonda al Foro Italico dove si sono svolti i tradizionali giochi pirotecnici.

Aggiornamento

Il sindaco di Palermo Roberto Lagalla è vicino al professore dell’Accademia delle Belle Arti, Fabrizio Lupo, autore del carro di Santa Rosalia, rimasto ferito dalla ruota dello stesso carro. Allo scenografo è stata amputata una parte della falange di un dito del piede. “Per fortuna l’incidente è meno grave di quanto potesse sembrare all’inizio – dice il sindaco – Mi sono sincerato delle sue condizioni, è a casa e colgo l’occasione per ringraziarlo per il suo prezioso lavoro”. Il sindaco ha colto l’occasione per ringraziare quanti hanno partecipato all’organizzazione del 399esimo Festino. “Un grazie particolare anche alle forze dell’ordine, alla protezione civile e alle associazioni di volontariato per il massimo impegno al fine di garantire la sicurezza di cittadini e turisti, senza dimenticare le squadre di Rap e Reset che già da ieri notte sono al lavoro per ripulire le strade. Adesso, insieme alla Curia e all’arcivescovo Corrado Lorefice, lo sguardo sarà rivolto all’edizione del Quattrocentesimo del prossimo anno”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI