Palermo, fuga di gas in piazza Borsa: Amg ha ripristinato il servizio - Live Sicilia

Palermo, fuga di gas in piazza Borsa: Amg ha ripristinato il servizio

I tecnici dell'azienda del gas hanno accertato che si trattava di una presa danneggiata da un incidente e già riparata
L'INTERVENTO
di
1 min di lettura

PALERMO – Una presa del gas incidentata da ignoti ha fatto scattare stamattina l’allarme e limmediata operatività delle squadre del pronto intervento di AMG Energia Spa. Sul posto anche i vigili del fuoco. La Amg ha già ripristinato la presa. Ecco la nota in cui l’azienda spiega l’accaduto.

La presa, una derivazione d’utenza in bassa pressione che si trova in via Calascibetta, una traversa di piazza Borsa, era stata danneggiata da un incidente stradale: è stata immediatamente riparata dagli operatori di AMG Energia. É infondata, invece, la notizia che il problema sia stato determinato dalla rottura di un tubo di media pressione, un tipo di rete che non è presente nella zona. La società partecipata del Comune, che si occupa della rete cittadina di distribuzione metano e di pubblica illuminazione, ha ricevuto in tempo reale, intorno alle 6.58 di stamattina, la segnalazione del problema al numero verde del “Pronto Intervento Gas” 800136136 attraverso una chiamata dei vigili urbani, seguita da altre due chiamate da parte di residenti. In modo tempestivo gli operatori della società, che si occupa anche delle emergenze relative a guasti alla rete del metano, sono arrivati sul posto. Sono intervenute due squadre: una ha circoscritto la zona interessata, sospendendo per precauzione l’erogazione e mettendo in sicurezza l’impianto, una seconda squadra, a supporto, ha eseguito la riparazione della colonnina. Alle 8 l’intervento di ripristino della presa  del gas era già ultimato e l’erogazione riavviata.

“In casi come questo raccomandiamo di allertare subito il numero verde destinato alle emergenze gas – sottolinea il presidente di AMG Energia, Mario Butera – Le chiamate tempestive, arrivate anche dai residenti, ci hanno consentito di individuare e risolvere subito il problema”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI