Palermo: Morte Biagio Conte, reso noto il giorno dei funerali, oggi la camera ardente - Live Sicilia

Morte Biagio Conte, reso noto il giorno dei funerali, oggi la camera ardente

La salma per l'estremo saluto della città sarà esposta in via Decollati

PALERMO – I funerali di Biagio Conte saranno celebrati martedì 17 alle 10.30 in Cattedrale a Palermo.

Alle 16 di oggi verrà aperta la camera ardente in via Decollati. Rimarrà aperta fino alle ore 19.00.

Da domani, venerdì 13 gennaio, a domenica 15 gennaio la camera ardente resterà aperta dalle ore 9.00 alle ore 19.00.

La salma resterà fino a lunedì nella missione speranza e Carità.

Lunedì 16 gennaio la camera ardente resterà aperta dalle ore 9.00 alle ore 18.00. Alle ore 19.00 la salma di fratel Biagio Conte sarà trasferita nella Chiesa Cattedrale, a piedi, con un corteo accompagnato da una fiaccolata. Questo l’itinerario che sarà seguito: via Decollati, corso dei Mille, via Lincoln, piazza Giulio Cesare, via Roma, corso Vittorio Emanuele.

Alle ore 21.00 nella Chiesa Cattedrale si terrà una veglia di preghiera sino alle ore 24.00, quando le porte della Cattedrale verranno chiuse.

L’Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali-Ufficio Stampa, in raccordo con la Missione “Speranza e carità”, ha reso noto che per consentire di partecipare ai funerali di fratel Biagio Conte a coloro che saranno impossibilitati a raggiungere la Chiesa Cattedrale, martedì 17 gennaio l’Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali-Ufficio Stampa, con il supporto dell’Ufficio diocesano per i Servizi informatici, realizzerà una diretta streaming sui canali dell’Arcidiocesi (YouTube, sito www.chiesadipalermo.it, pagina Fb Arcidiocesi di Palermo) con inizio alle ore 10.15.

La diretta sarà trasmessa anche sulle frequenze di Radio Spazio Noi-InBlu2000, emittente radiofonica dell’Arcidiocesi (88.0 e 106.3)

Oggi si è tenuta in prefettura una riunione per organizzare il servizio d’ordine visto che si attendono circa 10 mila fedeli nel giorno dei funerali.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI