PALERMO – Nell’ambito delle attività previste dal piano emergenza caldo, l’Azienda sanitaria provinciale di Palermo promuove dalle 9 alle 13 di domani, martedì 24 giugno, un’iniziativa di prossimità in via Ruggero Settimo (nell’area pedonale davanti al Teatro Politeama).
L’Asp sarà presente con un camper informativo e alcuni gazebo. Gli operatori dell’Azienda forniranno consulenze gratuite, distribuiranno materiale divulgativo con raccomandazioni per le fasce più fragili della popolazione – anziani, bambini, persone con patologie croniche – e saranno a disposizione per fornire supporto diretto ai cittadini.

Ad arricchire la mattinata, anche la presenza di uno specialista in dermatologia e di un nutrizionista, che daranno indicazioni sui corretti comportamenti da adottare per prevenire i danni da esposizione solare, curare l’idratazione e seguire un’alimentazione equilibrata nei mesi estivi.
L’iniziativa è realizzata insieme alla I Circoscrizione del Lions Club 108YB Sicilia, Protezione Civile comunale, Croce Rossa Italiana e SUES 118. Il Piano Emergenza Caldo dell’Asp di Palermo prevede una serie di misure di prevenzione, sorveglianza e assistenza nei confronti delle persone più vulnerabili, oltre a una rete informativa che coinvolge medici di medicina generale, pediatri di libera scelta, farmacie e associazioni di volontariato.

