Il futuro si chiama Cassini | Dal Brasile il tassello per l'attacco - Live Sicilia

Il futuro si chiama Cassini | Dal Brasile il tassello per l’attacco

Il giovanissimo attaccante del Corinthians, in base a quanto si evince nel Paese del futebol bailado, sarebbe ad un passo dal vestire la maglia rosanero. Investimento importante per un giocatore della sua età, e primi passi per la costruzione della squadra che verrà.

calciomercato palermo
di
2 min di lettura

PALERMO – Il tour di mercato del Palermo in Sud America fa tappa in Brasile. Oggetto del desiderio un diciannovenne attaccante del Corinthians, Matheus Cassini, il cui futuro inizia a tingersi sempre più di rosa e nero. Una mossa fondamentale per il club brasiliano, che attualmente versa in gravi condizioni economiche e che dunque si troverebbe costretta a privarsi del suo gioiellino, sebbene qualcuno provi a puntare il dito sul giocatore e sulla sua voglia di lasciare il Brasile. Qualunque sia il motivo che sta spingendo le due parti a lasciarsi, è stato bravo il Palermo ad inserirsi per tempo, assicurandosi di fatto un giovane praticamente sconosciuto al grande pubblico (zero presenze in prima squadra in questa stagione) ma dalle grandi potenzialità.

Il Palermo sembra disposto a mettere sul piatto una cifra che si aggira attorno al milione di euro per la punta. Come spesso accade in Brasile, soprattutto per giocatori di quell’età, si tratta di un conguaglio da dividere in più parti. In questo caso, al Timão andrebbe il 70% della cifra, quanto basta al club paulista per saldare gli stipendi arretrati del 2014. Il restante 30% andrà invece diviso tra i rappresentanti del giocatore, che detengono parte del suo cartellino. Un investimento importante per un diciannovenne che ha rapito l’occhio degli osservatori mettendosi in luce con la squadra B del Corinthians. Il salto verso l’Europa potrebbe arrivare ben prima di compiere quello verso la prima squadra.

Mancino, con una naturale predisposizione a giocare da punta, Matheus ha tutte le caratteristiche fisiche e tecniche per ripercorrere le orme di Paulo Dybala. Ha un buon gioco di gambe, almeno per quanto si vede negli spezzoni di partita contro i pari età brasiliani, con una buona capacità di concludere anche dalla distanza. Non un funambolo, come molti suoi connazionali, ma un giocatore dalla tecnica da affinare. L’età permette sicuramente al Palermo di aspettarlo con calma, senza doverlo aggravare sin da subito di eredità pesanti. Un investimento per il futuro, prima che per il presente, per il quale il club di viale del Fante sta provando a bruciare sul tempo tutta la concorrenza.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI