Palermo, si rivede pure Budan | Zamparini, faccia a faccia con Sogliano - Live Sicilia

Palermo, si rivede pure Budan | Zamparini, faccia a faccia con Sogliano

Spogliatoio rosanero
di
3 min di lettura

Meno male che esiste il Barbera. Il Palermo continua a soffrire di una “trasfertite” cronica, che ormai sembra più non passare. Le prestazioni non mancano, ma i risultati sono sempre gli stessi. Prova a dare una spiegazione ai ko fuori casa dei rosanero, l’ex Udinese e Palermo, Franco Causio: “Davvero incredibile come il Palermo cambia aspetto da casa a fuori casa – dice il Barone a Livesicilia – ieri però a me la squadra di Mangia non è dispiaciuta anche se soffriva spesso le ripartenze di un’ottima Udinese. Il problema delle trasferte è ormai noto in casa Palermo, secondo me è tutto un problema di mentalità. Manca anche il gol, se hai le occasioni e non le sfrutti alla fine le partite le perdi. Comunque sono convinto che i rosanero con gli uomini che hanno riusciranno a collezionare punti anche fuori casa. Mangia? E’ giovane, bravo, può fare strada. Bisognerà avere pazienza, i risultati arriveranno”.

Intanto il Palermo questa mattina ha ripreso la preparazione a Boccadifalco in attesa della prossima fatica di campionato che sarà sabato al Barbera alle 18 contro il Bologna. Emergenza attacco per Mangia: Pinilla, Hernandez e Miccoli hanno svolto terapie e rischiano quindi di saltare o quantomeno non essere al top per la gara contro i felsinei. Dovrebbe recuperare più facilmente Hernandez, che quindi potrebbe giocare da prima punta. Mangia, a questo punto, cerca di recuperare la condizione anche di Igor Budan (nella foto), per adesso mai convocato. Il croato non sta benissimo, ma si allena quotidianamente e dovrebbe quindi rientrare tra i convocati. Palermo che potrebbe restare in “silenzio” per qualche giorno con il fine di ritrovare serenità e concentrazione in vista della gara di sabato. In questa settimana l’unico a parlare dovrebbe essere il tecnico Mangia alla vigilia dell’incontro.

Intanto si muove ancora mercato per gli sloveni Ilicic e Bacinovic. Per il primo ci sarebbe un interesse concreto della Juventus che avrebbe già allacciato un contatto con il Palermo.Oltre ad un conguaglio economico la società bianconera vorrebbe proporre ai rosanero il cartellino di Amauri. Zamparini ci pensa. Poi c’è da registrare anche un interesse dell’Aston Villa per Bacinovic, ieri tornato titolare al Friuli. Secondo la stampa inglese ad osservare lo sloveno da vicino ieri c’erano degli emissari dei “Villans”.

Incontro Zamparini-Sogliano
Zamparini incontra Sogliano a Vergiate. Il presidente rosanero, dopo il ko di Udine, vuole dal ds delucidazioni sul mal di trasferta che ormai attanaglia il Palermo da diverso tempo. I due si stanno incontrando anche per parlare dei prossimi movimenti di mercato che la società rosanero farà nel mercato di gennaio. Zamparini nel frattempo si è ufficialmente dichiarato in silenzio stampa così come la squadra che non parlerà per ritrovare concentrazione e serenità in vista della partita contro il Bologna. L’unico a rilasciare dichiarazioni sarà il tecnico Devis Mangia che parlerà in conferenza stampa nella giornata di venerdì. Situazione infortunati, Miccoli, Hernandez e Pinilla lamentano noie muscolari e quindi contro il Bologna potrebbe scattare l’ora di Budan: “Come mai ieri Budan non era in panchina non dovete chiederlo a me –dice l’agente del croato, Stefano Caira – Igor si allena bene da circa 3 settimane, quindi non dovete chiedere a me perché non gioca. Igor è tornato a Palermo perché il Presidente gli ha chiesto di tornare, premettendo che avrebbe fatto la quarta punta, considerando che il Palermo gioca a 2 punte le altre due dovrebbero essere a disposizione sempre”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI