Palermo, scontro tra un'auto e una bici: morto un ciclista

Palermo, scontro tra una bici e un’auto: morto un ciclista di 59 anni

Quarto incidente mortale in pochi giorni in città. Ecco chi è la vittima
VIA MARINUZZI
di
1 min di lettura

PALERMO – Un altro incidente mortale a Palermo, stavolta in via Marinuzzi, dalle parti della stazione centrale. A perdere la vita un ciclista di 59 anni che ha riportato ferite gravissime dopo l’impatto con un’auto. La vittima si chiamava Salvatore Catania.

Stava percorrendo la pista ciclabile

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo stava percorrendo in sella alla sua bici la pista ciclabile, quando all’incrocio tra le vie Mortillaro e Marinuzzi si è verificato lo scontro con una Lancia Ypsilon guidata da un giovane. L’impatto si è rivelato violentissimo: il ciclista è stato sbalzato dalla sella ed è finito violentemente sull’asfalto. Quando è stato lanciato l’allarme, sul posto sono arrivati i sanitari del 118, ma l’uomo era già in condizioni disperate.

Ciclista morto a Palermo: quarta vittima in pochi giorni

E’ deceduto poco dopo al Civico. Sul luogo dell’incidente anche l’Infortunistica della polizia municipale per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica. Si tratta del quarto incidente mortale nel giro di pochi giorni nel capoluogo siciliano, dopo quelli in via Pitrè e in via Messina Marine, dove hanno perso la vita Samuele Gambino di 20 anni e Giuseppa Peri, di 67 e quello in viale Regione Siciliana in cui è rimasto ucciso Patrick Thomas Nicholson, 20 anni.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI