Palermo, donna muore dopo un incidente un mese fa sulla Statale

Palermo, investita sulla Statale: muore dopo un mese di agonia

Commenti

Lascia il primo commento all’articolo e inizia la conversazione su LiveSicilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Tutte queste pattuglie, personalmente, non le ho viste. Saranno concentrate nel centro, probabilmente. Basta cercare di percorrere assi viari importantissimi come Via Sciuti, Via Terra santa, Via P.pe di Paternò, Via Leopardi e Piemonte (soprattutto al sabato, col mercato del contadino che genera un disastro di traffico per via di auto e furgoni lasciati dovunque) per trovare questo articolo surreale. E surreale è, in particolare, la situazione dell'incrocio fra Viale Lazio e Via Sciuti, dove non c'è MAI uno straccio di vigile a impedire l'intasamento causato da chi impegna l'incrocio anche se il traffico è bloccato. Un disastro totale. Forse sarebbe il caso che si pensasse anche a queste zone, preda della totale anarchia e impunità.

Sono pienamente d'accordo con quanto riportato nell'articolo e soprattutto nel pensare che se il nuovo Comandante avesse più risorse e mezzi, a Palermo, ci sarebbe maggiore legalità. Da quando si è insediato il nuovo comandante, per le strade di Palermo, si vedono molte pattuglie e molti vigili a fare il proprio lavoro. Le sosta selvaggia in doppia fila o agli angoli della strada o sulle strisce. La presenza di una pattuglia all'ingresso del porto all'arrivo delle navi da crociera. Utile sarebbe regolar meglio il flusso di TIR all'imbarco delle nave che genera una colonna di mezzi interminabile sul piano dell'ucciardone. Se poi si volesse istruire il palermitano al rispetto delle regole, sarebbe utile avere qualche vigile in qualche semaforo strategico: l'incrocio via Libertà Via Notarbartolo, per fare qualche esempio, l'incontro via Belgio Viale Strasburgo, l'incrocio via Marchede di Villabianca Via Cordova: fateci caso, non si guarda al colore del semaforo ma al flusso del traffico, e anche se il semaforo è rosso si passa ugualmente fino a quando, fisicamente, un mezzo che ha il verde interrompe il flusso. Ebbene, i vigili in questi incroci sarebbero davvero utili, se ci fossero le risorse ovviamenteo.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI